Iniziativa Soci per i Soci

Il Socio Milko Congia propone…

EDUCATORE CINOFILO
19° Corso Base con gli Educatori Cinofili del Centro Educativo Cinofilo
e Scuola di Formazione Cinofila “mi FIDO di te”

dal 16 settembre 2017

Necessaria prenotazione!

Presentazione

Il contenuto del Corso mira a fornire ai partecipanti una base culturale che permetta la conoscenza dei meccanismi di crescita e di apprendimento del cane, avendo cura di sottolineare sia l’aspetto Etologico sia quello Zooantropologico.
Il Corso si rivolge esclusivamente ad utenti maggiorenni, che vogliono seguire un percorso di formazione professionale o allargare le proprie conoscenze sui cani, anche per vivere meglio le proprie esperienze attuali o future. Conoscere chi vive con noi aumenta le possibilità di felicità reciproca!!! Non si parla mai di ubbidienza, ma di relazione e comprensione reciproca.
L’attività dell’educatore cinofilo nasce da un’autentica passione ed ha lo scopo di facilitare la comprensione tra cani e proprietari, di inserire il cane in una realtà urbana non sempre accogliente e di accompagnare il proprietario nell’educazione e gestione del proprio amico a quattro zampe.

OBIETTIVI DEL CORSO BASE
Lo scopo di questo Corso Base è formare Conduttori che abbiano i giusti strumenti di comunicazione con il cane, comprendendone linguaggio ed esigenze. L’allievo sarà affiancato dagli educatori del Centro Educativo Cinofilo “mi FIDO di te” nell’apprendimento del corretto approccio a numerosi cani, cuccioli ed adulti, e imparerà a suscitare nei cani che gli verranno presentati l’appropriato comportamento in ambito urbano.

DURATA DEL CORSO BASE
Il corso si articola su n° 8 lezioni di contenuti teorici e di applicazione pratica della durata ciascuna di n° 8 ore ciascuno, per un totale di 64 ore.

GIORNI E ORARI DEL CORSO
Le lezioni verranno svolte nelle giornate di Sabato e Domenica dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

SEDE DEL CORSO
Il Corso Base si svolge a Selargius (Ca), presso il Centro Cinofilo “mi FIDO di Te”

DOCENTI
Tutti i docenti del corso hanno la qualifica di Educatori Cinofili riconosciuta a livello nazionale.
I docenti del corso:

  • dott. Milko Congia
  • dott.ssa Maria Valentina Demuru
  • dott. Antonio Meridda
  • dott.ssa Donatella Perseo
  • dott.ssa Francesca Marchiori

COSTI
Il costo del Corso Base per educatori cinofili è di 500,00 euro (450,00 se si viene in due). Per i soci Mestr’Ale sconto del 10% (presentare tessera valida per l’anno sociale in corso).
Il pagamento può avvenire in tre tranches:
– prima tranches: 100,00 euro per confermare l’iscrizione; – seconda tranches: 150,00 euro il primo giorno di lezione; – terza tranches: saldo al termine del Corso Base.
La quota totale è comprensiva di tessera sociale e assicurazione, visto che i nostri servizi sono dedicati esclusivamente ai nostri soci.
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento posti disponibili.

CERTIFICAZIONI e TITOLI
Al termine del Corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione.
Coloro che vorranno conseguire il titolo di Conduttore Cinofilo della Federazione Italiana Sport Cinofili, Libertas-CONI, dovranno sostenere un esame (scritto, orale, e prova pratica) presso la nostra sede.
Tassa d’esame: 25,00 euro.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E ISCRIZIONE
La prenotazione al corso avviene attraverso il nostro portale www.mifidodite.com, tramite la compilazione e l’invio del modulo specifico. La compilazione e l’invio del modulo è semplicemente uno strumento di raccolta informazioni per la corretta organizzazione dei corsi e non crea NESSUN vincolo di partecipazione, pagamento o altro.
Per confermare l’iscrizione bisognerà effettuare un versamento di 100,00 euro presso uno dei nostri centri, o Bonifico di 100,00 euro a: ASD Mi Fido di Te
Causale: Cognome e Nome; Iscrizione 2017 ASD Mi Fido di Te + Corso Educatori Cinofili
Codice IBAN: IT62H0101544110000070324161 Intestato a Mi Fido di Te ASD.
Banco di Sardegna – Serrenti –
Si può effettuare il bonifico da qualsiasi banca

PROGRAMMA DEL CORSO
www.mifidodite.com

PER INFO:
www.mifidodite.com
info@mifidodite.com
dott. Milko Congia
tel. 0709388153
cell. 3387242485

Share This