Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Associazione InVita LaVita ONLUS propone…

Tango ConTattoTerapia

Corso con Monica Spanu

InVita laVita onlus

tutti i lunedì non festivi 

a partire dal 20 novembre 2017
ore 20.00 – 21.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
   Necessaria prenotazione!

NON È NECESSARIO PARTECIPARE IN COPPIA!

Presentazione

L’Associazione ONLUS InVita laVita, all’interno del progetto “Le Nuvole: Casa della Vita” propone tra le sue attività il nuovo corso di Tango Terapia ConTatto.
La “Tango Terapia”  ConTatto, concepita come una delle possibilità di supporto terapeutico in ambito di Medicina Integrativa, è un sistema integrato che utilizza gli strumenti del tango: la sua musica, la sua poesia, la sua filosofia, i suoi codici e la sua cultura.
Si stimola lo sviluppo di intense esperienze personali e dell’espressività attraverso il movimento del corpo nella danza, così entra in gioco la dimensione piena del linguaggio corporale nel qui e ora.
Il corso rientra nelle attività di monitoraggio del benessere promossa dall’ Associazione. Ogni partecipante potrà verificare l’effetto dei benefici conseguiti con la pratica della disciplina, grazie al sistema di monitoraggio tramite somministrazione dei test sul benessere a cura dei professionisti che collaborano al progetto.

 

Insegnante

Monica Spanu:  insegna Tango Argentino dal 1999. Il suo metodo di insegnamento è il risultato dell’insieme delle sue esperienze personali, di studio e professionali. Allo studio del Tango con grandi maestri si sommano le sue esperienze di lavoro personale e corporeo fatte in anni di Teatro, Teatro Danza, Coscienza Corporea, Sintesi Personale e Pilates, tutte esperienze volte a potenziare i suoi strumenti di consapevolezza, di espressione corporea e di comunicazione.
La sua ricerca si è sempre orientata alla naturalezza, alla verità dell’azione e alla realtà dell’esperienza emotiva. Il Tango, la recitazione e il lavoro corporeo sono per lei un mezzo per esplorare e conoscere se stessi e il mondo circostante, sono spazi di ricerca personale che offrono un ulteriore apporto per entrare in relazione con gli altri.
Uno degli elementi fondamentali del suo insegnamento, è quello di portare attenzione al proprio corpo con l’obiettivo di conoscerlo, sentire come funziona in modo naturale per trasferire la stessa naturalezza al ballo. Durante il lavoro utilizza esercizi per migliorare la postura, sciogliere le tensioni, distribuire l’energia in tutto il corpo per renderlo più pieno e attivo.
Per lei il tango è un viaggio come lo è la vita, una esperienza ulteriore per conoscersi meglio, per imparare ad aprirsi e comunicare in modo sempre più vero e diretto con il proprio partner e con gli altri.
Nel trasmettere questa meravigliosa danza, attraverso il suo insegnamento, esplora costantemente tutti gli elementi che coinvolgono l’arricchimento del potenziale espressivo e del benessere di ognuno.

 

Quota di partecipazione: € 60.00
per i soci Maestr’Ale: € 55.00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Per informazioni e adesioni:
Segreteria Associazione Invita LaVita
cell.: 3476364976
mail: segreteria@invitalavita.it

Share This