È una parola composta da mobile = muoversi/avanzare/agire (nel proprio Cammino di Evoluzione ed Espansione) e da auto = in maniera autonoma. Ovvero: vivere la nostra Vera Natura senza i condizionamenti che conseguono dall’illusione della dimensione materiale/duale. Tutto ciò che accade alla nostra vettura ci parla della capacità di agire nella libera sperimentazione della Verità, smettendo di farci condizionare nel nostro Cammino di Espansione.

– ammortizzatori:

rumorosità – Lo scopo degli ammortizzatori è quello di smorzare e assorbire le irregolarità della strada e gli urti, ma anche quello di mantenere le ruote dell’auto in continuo contatto con la strada, aumentando la tenuta del veicolo affinché la guida risulti più fluida e gradevole.
Perciò il messaggio potrebbe essere: mentre sei alla guida della tua autonomia, smetti di ricevere i messaggi della Vita (che si manifestano attraverso gli accadimenti) in accentuata (rumorosa) reazione.

– Batteria scarica: la batteria è l’accumulatore di energia che alimenta il veicolo. Perciò l’invito è quello di fermarsi, di trovare momenti per ripristinare il flusso e per caricarsi di Energia Sottile.

– Cambio: permette di trovare il migliore rapporto tra la potenza della macchina, la velocità richiesta e la pendenza del terreno. Qualunque problema al cambio ci mostra che dobbiamo smettere di non Essere nel nostro rapporto (quello Vero, Autentico, Sottile, Profondo, Intangibile) con la Vita.

– Carrozzeria: la nostra apparenza, le nostre protezioni, ciò che mostriamo nell’esercizio della nostra autonomia. Tutto ciò che accade alla carrozzeria ci rivela che dobbiamo smettere di mostrare un’immagine non autentica di Chi Autenticamente Siamo.

– Cofano:

posteriore –è il luogo dove si ripone il bagaglio, ovvero ciò che è acquisito e, quindi, proveniente dal passato. Tutto ciò che accade al bagagliaio reca un invito, nell’esercizio della propria autonomia, rispetto a ciò che proviene dal passato e rispetto al quale avremmo da lasciare andare e andare oltre.

anteriore –consente l’accesso a ciò che muove la propria autonomia.

– Fanalini posteriori: indicano la parte posteriore della vettura, ciò che è dietro il conducente, perciò il passato. Un difetto o una rottura nei fanalini posteriori è il segno che, alla guida della nostra autonomia, è opportuno smettere di mostrare/manifestare aspetti passati rispetto ai quali siamo andati oltre, che non ci appartengono più.

– Fari: illuminano la strada (il Cammino) e permettono di essere visti. Consentono di orientarci e di posizionarci. Un difetto nei fari è il segno che, alla guida della nostra autonomia, è opportuno smettere di volere orientarci (avere un’intenzione) in una direzione particolare.

– Foratura di una gomma: accade perché qualcosa di esterno perfora la ruota causando la perdita d’aria (l’Intangibile, il Sottile, il Divino). Mentre sei nella tua autonomia, smetti di lasciarti trafiggere/ferire da ciò che è esterno alla tua Vera Natura, determinando soste “imposte” al tuo Cammino.

NB: in un destrimane ciò che accade alla gomma anteriore sinistra si riferisce al 1° numero della Chiave di Nascita, l’Orientamento: la posteriore sinistra si riferisce al 2° numero della Chiave, l’Azione giusta; l’anteriore destra di riferisce al 3° numero della Chiave, Ciò che da pace; la posteriore destra si riferisce al 4° numero della Chiave, Ciò che dobbiamo a noi stessi.

– Freni:

pastiglie rumorose – La funzione delle pastiglie dei freni e quella di comprimere i “dischi freno” applicati alle ruote per rallentare o arrestare l’automobile.
Mentre il fischiare in frenata portano una comunicazione simile a quella degli ammortizzatori rumorosi, ovvero smetti di andare in rumorosa reazione quando gli accadimenti della Vita ti invitano a rallentare o frenare rispetto a direzioni – da te intraprese – non funzionali alla manifestazione di Chi Sei, il fischio mentre l’auto è in movimento potrebbe portare la comunicazione di smettere di avere un atteggiamento “frenato” rispetto al Cammino di Espansione scelto e/o alla direzione intrapresa.

rottura dei freni: smetti di frenare l’esercizio della tua autonomia

– Furto dell’auto: smetti di farti sottrarre l’autonomia

– Guasto ai tergicristalli: smetti di non ripulire i tuoi filtri (vetri) dai condizionamenti esterni (sporco che proviene dall’esterno)

– Incidenti:

uscita di strada –Abitualmente determinata dalla perdita di controllo del veicolo, ci mostra che dobbiamo smettere di voler imprimere un controllo alla nostra autonomia, perché per essere pienamente vivo, devo smettere di volere dare un senso alla mia Vita, uscendo dalle mie abitudini, del noto, del mio modo di funzionamento abituale.

frontale –Nell’esercizio della tua autonomia, smetti di entrare in collisione con l’esercizio dell’autonomia altrui (o meglio, con l’illusione dell’esercizio dell’autonomia altrui).

tamponamento –Nell’esercizio della tua autonomia, smetti di essere colpito/travolto dall’autonomia altrui (o meglio, con l’illusione dell’esercizio dell’autonomia altrui) che si è manifestata in passato. Oppure, se sei tu a causarlo, smetti di colpire/travolgere l’autonomia altrui per aspetti che attengono al passato.

collisione laterale –Nell’esercizio della tua autonomia, smetti di entrare in collisione con l’esercizio dell’autonomia altrui (o meglio, con l’illusione dell’esercizio dell’autonomia altrui) che determina conseguenze rispetto al tuo Orientamento(lato sinistro anteriore), Azione giusta (lato sinistro posteriore), Ciò che da pace (lato destro anteriore), Ciò che devi a te stesso (lato destro posteriore).

– Indicatori di direzione: tutto ciò che accade agli indicatori di direzione ci segnala l’opportunità di smettere di darci indicazioni (razionalmente precostituite) rispetto alla direzione da intraprendere.

– Motore: il propulsore, ciò che fornisce l’energia propulsiva alla nostra autonomia. Un problema di motore ci rivela che dobbiamo smettere di mettere energia per Evolvere.

– Parafango: mentre sei alla guida della tua autonomia, smetti di proteggerti/di avere paura di ciò che reputi essere “fango/schizzi” (paura del giudizio).

– Paraurti: mentre sei alla guida della tua autonomia, smetti di proteggerti dalla Vita.

– Perdita o furto della targa: la targa individua il possessore del veicolo. Il messaggio è nell’esercizio della tua autonomia, smetti di smarrire/farti sottrarre la tua identità.

– Ruota sgonfia : La ruota rappresenta la massa non sospesa dell’auto che consente al veicolo di rimanere in contatto con la strada. per avanzare fluidamente. Nella comunicazione Assoluta ogni ruota fornisce comunicazioni rispetto a uno dei 4 numeri della Chiave di Nascita. La ruota anteriore sinistra parla dell’Orientamento, ovvero della capacità di restare nella frequenza di quel numero per percorrere il proprio Cammino verso la piena manifestazione di Chi si E’.
Il fatto che la ruota risulti “giù di pressione” indica una scarsa applicazione nel perseguire il proprio Orientamento alla Vita, che provoca attrito, rallentamento, usura e una tenuta non ottimale nell’avanzare lungo il Cammino.

– Sanzioni

divieto di sosta – Il denaro è ciò che consente di riconoscere valore. Quando si paga qualche cosa, si da valore a ciò che si paga. In questo caso la comunicazione per noi è smetti di non dare valore alle tue soste; nella Vita dai importanza alle tue fermate.

eccesso di velocità – Lo abbiamo appena visto, « pagare » significa « dare valore a una cosa ». Smetti di non dare valore al tuo sentire profondo, al tuo intuito (conoscenza rapida delle cose) che non è nelle norme (limite di velocità), poiché è unico, che ti consente una velocità superiore nello svolgimento del tuo cammino.

– Specchietti retrovisori: mostrano ciò che avviene nella parte posteriore dell’autovettura. Tutto ciò che attiene agli specchietti ci comunica l’opportunità di smettere di guardare la Vita, il Cammino in retrospettiva, ovvero facendo riferimento al nostro passato.

– Sportelli/Portiere: gli sportelli sono la parte del veicolo che consente di accedere all’autonomia. Perciò tutto ciò che accade agli sportelli parla di questo.

NB: in un destrimane la portiera anteriore sinistra si riferisce al 1° numero della Chiave di Nascita, l’Orientamento; la posteriore sinistra si riferisce al 2° numero della Chiave, l’Azione giusta; l’anteriore destra di riferisce al 3° numero della Chiave, Ciò che da pace; la posteriore destra si riferisce al 4° numero della Chiave, Ciò che dobbiamo a noi stessi.

problemi di apertura – Questa manifestazione parla della difficoltà che si sta incontrando nell’accedere alla propria capacità di vivere con un atteggiamento di autonoma rispetto agli accadimenti della Vita.

– Vetri: rappresentano l’impercettibile/il trasparente/i filtri attraverso il quale osserviamo la realtà, ovvero … le nostre credenze/convinzioni. Qualunque cosa accada ai vetri rappresenta il seguente invito: mentre sei nell’esercizio della tua autonomia, smetti di osservare/leggere la realtà attraverso il tuo sistema di credenze/convinzioni.