Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Giancarlo Serra propone…

 

TRATTAMENTI REIKI

 

Trattamenti energetici

Su appuntamento

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Il Reiki e’ una tecnica giapponese che permette di rilasciare stress,
tensioni, ansia, e promuove la guarigione.
 Le persone che ricevono un trattamento Reiki si sentono spesso più rilassate,
meno ansiose, riescono ad essere più concentrate e dormono meglio la notte. 

Presentazione


I trattamenti offerti dalla medicina tradizionale hanno il fine di ‘curare‘ un certo stato patologico prescrivendo al malato le medicine appropriate o altri trattamenti. In generale, questa tipologia di trattamenti riescono ad attenuare o reprimere il dolore e raggiungere miglioramenti di breve durata.
In questi casi, la cura avviene nel momento in cui i sintomi risultanti dalla malattia vengono controllati o eliminati, senza che gli stress emozionali e psicologici che l’hanno creata siano stati necessariamente affrontati e risolti. Il processo che porta alla cura è generalmente un processo puramente fisico e passivo, durante il quale il paziente si rimette all’autorità del dottore o terapista che prescrive il trattamento medico.
Differentemente dall’approccio della medicina tradizionale, il processo di guarigione e’ un processo interno che si sviluppa ed evolve con la collaborazione attiva dell’individuo, che esplora insieme all’operatore olistico le memorie, le credenze, gli atteggiamenti e comportamenti che hanno portato il paziente a manifestare quella particolare malattia. Il fine ultimo della guarigione è quello di sanare il problema alla radice, rilasciando gli schemi negativi che l’hanno generata in modo tale da facilitare un completo recupero emozionale e spirituale.
I trattamenti olistici attivano un processo di autoguarigione su diversi livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Questi sono orientati a ribilanciare e a mantenere lo stato naturale di equilibrio e profondo benessere psico-fisico della persona. I benefici che si possono ottenere sono potenzialmente illimitati.

Trattamenti Reiki

Il Reiki è una tecnica giapponese che favorisce il rilascio di stress, tensioni, facilita il rilassamento e la guarigione. È stato scoperto da Mikao  Usui (1865 – 1926) nel Marzo 1922. Tutti gli esseri umani hanno la capacita’ di canalizzare energia di guarigione, ma non tutti usano il Reiki. Reiki è un tipo speciale di energia di guarigione che può solo essere incanalato da coloro che hanno lo hanno ricevuto attraverso un processo energetico chiamato attivazione.
Un trattamento Reiki ha generalmente la durata di 1 ora. La persona trattata è completamente vestita durante il trattamento e può essere  sdraiata su un lettino oppure seduta su una sedia. I trattamenti sono praticati con le mani, con un leggero contatto fisico se la persona che  riceve è d’accordo.
L’esperienza di un trattamento Reiki è sempre soggettiva e varia da persona a persona. Spesso le persone sentono calore che viene emanato dalle mani dell’Operatore.  Altre esperienze possono essere: leggere pulsazioni muscolari intorno alla zona in cui l’Operatore ha le mani  poggiate, formicolio, sensazione di pesantezza, leggerezza, pace. A volte i trattamenti Reiki favoriscono i rilascio di emozioni soppresse.
Dopo un trattamento Reiki molte persone dicono di sentirsi rilassate, calme, energizzate, possedere maggiore chiarezza mentale e più tranquillità. Molte persone dormono meglio le notti successive al trattamento Reiki.
In generale, è sempre consigliabile ricevere Reiki regolarmente per poter sostenere un continuo benessere. Dipendentemente dal problema riscontrato, potrebbero essere necessarie almeno 3 sedute prima di poter constatare i risultati desiderati.

info@giancarloserra.org

 www.giancarloserra.net

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

Operatore

Giancarlo Serra: sviluppa sin da ragazzo un interesse per tutto ciò che risulta inspiegabile dalla scienza ufficiale. Intraprende studi di natura scientifica, acquisendo una laurea in Ingegneria Ambientale e una seconda laurea in Scienze Ambientali.
La voglia di cambiamento lo porta a partire per l’Irlanda, dove vive per quattro anni. Successivamente si trasferisce a Londra, dove trova impiego presso il Comune di Hillingdon come Operatore Ambientale per la Salute e la Sicurezza.
A Londra conosce il prestigioso College of Psychic Studies, dove si iscrive al Diploma di Spiritual Healing che termina con successo dopo due anni. Contemporaneamente al Diploma, ha l’opportunità di diventare Reiki Master nei metodi Usui e Karuna Reiki® e acquisire altre qualifiche in campo olistico come il Diploma in Ipnosi Regressiva e il Diploma di Spiritual Counsellor.
Inizia a tenere corsi di meditazione presso il Comune di Londra e a lavorare presso la Clinica Olistica del College of Psychic Studies di Londra.
Nel 2018, Giancarlo ottiene a Londra il Diploma in Practical Spirituality and Wellbeing partecipando ad un corso della durata di 1 anno, tenuto da William Bloom. Questo rappresenta il primo corso nel Regno Unito la cui qualifica ha ottenuto il riconoscimento dal Dipartimento Governativo non ministeriale OFQUAL, Office of Qualifications and Examinations Regulation che regola le certificazioni, gli esami e i test in Inghilterra e le certificazioni professionali in Irlanda del Nord.
Nel Settembre 2018, partecipa ad un ritiro spirituale di 7 giorni a Kurama, in Giappone, tenuta da William Lee Rand, fondatore e direttore dell’International Centre for Reiki Training con sede negli USA. Al termine del ritiro, Giancarlo ottiene la qualifica di insegnante Usui/Holy Fire II ART/Master Teacher.
Attualmente tiene corsi di Holy Fire e Karuna Reiki® in Inghilterra, Italia ed Europa.

Quota di partecipazione: €. 70,00
per i soci MaeStr’Ale: €. 60,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Giancarlo Serra
cell:  0044 7786497360
mail: info@giancarloserra.org


Share This