La Socia Ilaria Montis propone…
ORROLI DAL NEOLITICO ALL’ETÀ NURAGICA
con Ilaria Montis

19 marzo 2017
Necessaria prenotazione!
Presentazione
Visiteremo il maestoso Nuraghe Arrubiu, uno dei nuraghi più imponenti della Sardegna, approfondendo il tema dull’uso dei nuraghi come edifici sacri in base alle testimonianze archeologiche rinvenute proprio in questo eccezionale sito.
Nel pomeriggio visisteremo poi il bellissimo sito archeologico di Su Motti, dove si trovano le domus de janas risalenti al Neolitico.
Nella quota non è compreso il biglietto di ingresso al Nuraghe Arrubiu (varia in base al numero di partecipanti).
La giornata è guidata da Ilaria Montis, archeologa, guida turistica iscritta al Registro Regionale.
INFORMAZIONI LOGISTICHE
Gli spostamenti saranno con auto propria o car sharing (se avete bisogno di un passaggio fatelo presente al momento dell’iscrizione e si farà in modo di combinare i posti in auto).
I pranzi saranno al sacco, si raccomandano i partecipanti di portare con sè il pranzo poichè non incontreremo punti ristoro durante l’escursione
QUOTE DI PARTECIPAZIONE – Per la partecipazione alla giornata è richiesto un contributo di 15 euro. Per i soci dell’Associazione Maestrale, 12 euro. Bambini gratis. Nella quota di partecipazione non è compreso il biglietto di ingresso al Museo delle Maschere Mediterranee (5 euro intero, 3 euro ridotto, può variare in relazione al numero dei partecipanti)
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
sardegnasacra@gmail.com – 320 8492880