Colesterolo alto

Foto di Viva la vida!!! Rosa Matilde Peppi da Pixabay
Ho fatto le analisi del sangue e ho scoperto che ho il colesterolo altissimo. Qual è la comunicazione per me?
Che cos’è il colesterolo?
Non so clinicamente che cosa sia. È una mancata elaborazione dei grassi, un intasamento, da quello che sto capendo.
È un accumulo di grasso che si deposita sulla parete interna delle arterie. Nella causa – effetto è osservabike che questo dipende da ciò che mangi, ma nella Realtà è importante per te osservare che nel tuo nutrirti (dunque lasciare che gli accadimenti della vita ti nutrano) hai la tendenza a trattenere ciò che non è utilizzabile per il tuo Cammino di Espansione, non perchè non lo sia Realmente (poichè se accade tutto è funzionale per te), ma perchè tendi a mantenerlo fisso tentando di replicare. Questo vale per ciò che tu giudichi negativo, ma anche per ciò che tu giudichi positivo.
Dunque, un accadimento che per te è stato particolarmente appagante, tenti di trattenerlo per non perderlo. E anche quando la fase del Cammimo non è più quella e fuori di te le cose cambiano, tendi a tornare a quel ricordo, come se avessi perso qualcosa. Dunuqe è lì, sulla tua arteria, che si accumula. Questo vale per le cose belle, ma anche per le cose brutte, quelle che tu giudichi “brutte”. Dunque un litigio o un conflitto relazionale lo superi, ma mantieni la memoria dentro di te, che si replica ogni volta che pensi a quella persona o che si presentano condizioni simili in situazioni che somigliamo alla situazione già vissuta. E duqnue accumuli. La modalità di accumulo è sempre la stessa, sia in ciò che tu definisci “bene”, che in ciò che tu definisci “male”.
Ma ora sei pronto a lasciar fluire, sei pronto ad osservare che nulla e nessuno è contro di te e che tutto è funzionale nella fase del Cammino che stai attraversando. Dunque non ha senso rifarsi a questioni passate, non ha sesno cristallizzare ciò chè è un flusso.
Tratto da una Canalizzazione alla Fonte
effettuata il 17.05.2025
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere notifiche sui nuovi contenuti