Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Ilaria Montis  propone…

SEMINARIO SULLA GEOMETRIA SACRA

E GHIANDOLA PINEALE

Divina Proporzione –  Generatore della Divina Bellezza, Benessere e Armonia

Seminario

7 aprile 2018
ore 16.00 – 20.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Avrete notato ultimamente che ci sono sempre più forme geometriche intorno a noi: nelle pubblicità, sui vestiti, sui gioielli, sui vari prodotti…
Tutto questo non è casuale, ma avviene per ragioni precise e con questo seminario, sarete portarti proprio nel mondo delle geometrie, non di una geometria qualsiasi ma di quella della Sezione Aurea chiamata Geometria Sacra: geometria della Divina Bellezza e Armonia che ci aiuta a trovare Pace interiore come la formula della rigenerazione.

 

Tutti posti sacri della Terra sono stati costruiti con questo tipo di geometria e per tale ragione la geometria della Sezione Aurea viene spesso chiamata Geometria Sacra.
La geometria è il linguaggio base fra tutti quelli presenti nell’ Universo. È il linguaggio del Terzo Occhio e ha un impatto diretto su di esso e la sua ghiandola pineale e per questo motivo è importante capire quali tipi di geometrie ci circondano.

 

Anche Platone ne ‘ La Repubblica’ sottolinea l’ importanza dello studio della geometria:

“ Dunque, caro amico, essa, nei confronti dell’anima, è forza trainante verso la verità…, …ben sappiamo come eccella sotto ogni punto di vista chi è esperto nella geometria rispetto a chi non lo è…”

 

Il frate francescano e matematico Luca Pacioli attribuì alla Sezione Aurea l’ appellativo di Divina Proporzione proprio per sottolineare la sua importanza e le dedicò un libro con le illustrazioni di Leonardo da Vinci ‘De divina proportione’ (1496).

 

Le geometrie della Sezione Aurea sono fondamentali per riconnettersi alla Natura, alle nostre origini e soprattutto per trovare la Pace interiore e la formula della rigenerazione delle nostre cellule. Cavalcando l’ onda della Divina Proporzione si esce dal caos e si arriva nel mondo d’ Armonia rigenerandosi completamente.

 

Nel corso del seminario si parlerà della Sezione Aurea partendo dall’ antico Egitto fino ai tempi moderni, mostrandovi diverse opere d’arte create con questa particolare proporzione in pittura, musica, scultura, architettura, danza così come in natura. La maggior parte di queste opere si trova proprio in Italia.

 

Durante il seminario vi sarà mostrata la relazione fra la Sezione Aurea e la Ghiandola Pineale e vedrete che anche noi, come tanti altri esseri viventi, siamo creati rispettando le geometrie della Divina Proporzione, in particolare il nostro DNA e soprattutto il nostro corpo di luce, la nostra Mer-Ka-Ba.

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

Relatore

Mirjana Sara Sophia: ingegnere elettronico, counselor, artista, matematica e filosofa

 

 

 

Quota di partecipazione: €. 15,00
per i soci Maestr’Ale: €. 10,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Ilaria Montis
cell.: 320 8492880
mail: sardegnasacra@gmail.com

Share This