Il Socio Massimo Bongini propone…
INCONTRO CON LA SPADA SACRA OCCIDENTALE
Conferenza
30 marzo 2018
ore 19.00 – 21.00
Cagliari, Circolo Salomè, Via Giuseppe Biasi 25
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!
la spada come compagna e guida nel cammino di autoconoscenzastrumento attivo sulle sfere sottili del corpo e delle energie ponteverso i mondi interiori e richiamo di forze naturalitecniche rituali e meditative, movimenti liberi, simbolismo |
Presentazione
Oltre l’arma… nella spada è celato uno dei simboli più misteriosi e potenti
di ogni tradizione e cultura, strumento sacro, magico e rituale. Espressione della forza creatrice universale e dell’unione armonica degli opposti. Sinonimo di coscienza, onestà, volontà, equilibrio, decisione, sintesi.
Il suo potere evocativo e magnetico è radicato da millenni nella nostra memoria genetica, ed anche la sua sola presenza sa muovere in noi energie profonde, che possiamo orientare al benessere, all’equilibrio psicofisico, alla disciplina interiore, al ricongiungimento con parti dimenticate di noi.
La Via della Spada Sacra Occidentale proviene da tradizioni iniziatiche della cultura nord-europea e mediterranea pre-romana, tramandate per insegnamento diretto.
La sua pratica risveglia lo spirito del guerriero sopito in noi, stimola la ricerca del vero, il coraggio di affrontare le nostre parti oscure e le paure.
Ci spinge a migliorarci e a coltivare valori sociali ed umani, sensibilità e amore.
Conduttore
Massimo Bongini
Ha praticato dal ‘95 la disciplina della “Spada Sacra” basata su antiche tecniche meditative, rituali e marziali della tradizione occidentale, divulgata in Italia grazie al lavoro di ricerca e all’esperienza di Livio Bessi e Umberto Di Grazia.
Ha condotto a Roma per trent’anni uno dei “centri del naturale bio-eco” storici italiani,
curando e seguendo, oltre alle attività commerciali e tecniche, anche programmi di iniziative culturali, didattiche e divulgative su diversi argomenti: ricerca interiore, psichica e spirituale; cultura e tradizioni antiche, sciamanesimo; canto armonico; terapie e medicine non convenzionali; naturismo, alimentazione naturale, ecologia; bioedilizia, geobiologia, radiestesia.
E’ operatore e consulente in B.R.A. (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) per la bonifica dei disturbi energetici dell’habitat secondo la metodologia Aetere’s (www.aeteres.com).
E’ Guida Ambientale Escursionistica AIGAE (Codice Registro Nazionale SA454 www.aigae.org) e pratica da 25 anni alpinismo, free climbing, canyoning, trekking e altre attività outdoor.
E’ dal 2001 sul “cammino della via rossa”, Chanku Luta, la tradizione spirituale dei nativi americani Lakota, attraverso le cerimonie condotte da Mariano Romano, Shungmanutu Kota Kilowampi.
E’ nato a Firenze nel 1960 e vive a Cagliari dal 2013.
Per informazioni e adesioni:
Circolo Salomè
cell.: 070.504980 – 345.2629388
mail: info@circolosalome.it