Il Socio Antonello Frau propone…
INTRODUZIONE ALLE PRATICHE ENERGETICHE TAOISTE
Conferenza-incontro
Probabilmente sai che il simbolo più famoso del Taoismo, il Taijitu,rappresenta le due energie fondamentali della concezione Taoista,ma forse non sai che i principi dello Yin e dello Yang,utilizzati dagli antichi Maestri Taoisti migliaia di anni fa,si utilizzano ancora oggi nelle Discipline Taoistee si possono applicare a discipline apparentemente molto diverse fra lorocome il Feng Shui, il Qi Gong e le Arti Marziali Interne(come il Tai Chi Chuan ed il Pakua Chang).
|
Presentazione
Il Qi Gong, che si può tradurre come lavoro con l’energia (Qi), può essere definito come l’arte di far circolare il Qi all’ interno del corpo per accrescerne il livello energetico ed migliorarne il flusso.
Fin dalle sue antichissime origini è sempre stata parte essenziale della ricerca della longevità ed utilizzata per prevenire e curare le malattie e come importante procedura della medicina riabilitativa.
Nel corso dell’incontro di venerdì 26 verranno illustrati i concetti fondamentali della pratiche energetiche Taoiste e nell’incontro di sabato 27 si potranno sperimentare dal vivo i benefici effetti del Qi Gong.
Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.
Docente
Antonello Frau: è il Presidente dell’Associazione Italiana Arti e Discipline Taoiste Tao Chuan (http://artiedisciplinetaoiste.altervista.org)
Insegna sia il Qi Gong che gli stili interni di Kung Fu (Baguazhang, Taijiquan e Xingyiquan) che pratica da quasi trent’anni.
Appassionato studioso della Filosofia Taoista, ha sempre cercato di sviluppare le proprie conoscenze sia nelle discipline strettamente collegate al Taoismo, come il Feng Shui, che studia e applica da quasi vent’anni, sia in altre pratiche energetiche che presentassero con le pratiche Taoiste degli elementi comuni, ma che fossero comunque utili alla propria crescita interiore.
Per informazioni e adesioni:
Antonello Frau
cell.: 3479166862
mail: scuoladiartiedisciplinetaoiste@gmail.com