Incontro con Francesca Arras 

27 febbraio 2017
ore 20.30

Cagliari, via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

 

 QUOTE DI PARTECIPAZIONE

vai alla pagina del Ciclo di incontri a tema
ALLA RICERCA DELLO SCRIGNO INTERIORE
(clicca qui)

 

 

Presentazione dell’iniziativa

Sensazioni, intuizioni, sesto senso e istinto, sono la voce della nostra essenza profonda che ci parla in modo creativo per guidarci verso il Benessere. La ascoltiamo? La seguiamo? Oppure ci lasciamo condizionare da pensieri un po’ troppo razionali che ci fanno dubitare della nostra stessa essenza?
In una società sempre di corsa e con mille pensieri in testa, spesso è difficile fermarsi e ascoltarsi, anzi, è difficile sentirsi! Diventa così improbabile seguire ciò che l’istinto ci dice. E chi più della nostra stessa essenza sa cos’è meglio per noi in un determinato momento?!

ESSENZA: la parte più importante di qualcosa; (filos.)
ciò per cui una cosa è quello che è.

L’essenza è, quindi, il fondamento del ciò che realmente è e può essere anche intesa, secondo Aristotele, come la possibilità che ha un essere a tradurre la sua vita potenziale in vita attuale, in esistenza, a migliorare la materia rozza che lo compone facendole assumere una forma sempre più elevata.

Essenza come potenza dell’esistenza in atto. È proprio questo il punto! La nostra essenza ci definisce per ciò che siamo, nella nostra unicità e diversità, e nelle nostre risorse e potenzialità di miglioramento.
Vediamo come ri-conoscere questa voce interna, darle valore e averla come guida nella vita di tutti i giorni.

 

Durata: 90 minuti.
Requisiti di partecipazione: nessun requisito, gli incontri sono aperti a tutti. Necessaria prenotazione!
Quote di partecipazione: vedi box sotto il titolo
Adesioni: in corso
Orari: dalle ore 20,30 alle ore 22,00/22,30
Registrazione degli iscritti: dalle ore 20.00 alle 20,30. Per consentire al più elevato numero di persone di partecipare all’iniziativa, alle ore 20,30 tutti i nominativi inseriti nella “Lista d’attesa” presenti nei locali che ospitano gli incontri, avranno accesso alla sala al posto degli aventi diritto che non si fossero presentati. Si consiglia alle persone inserite nella “Lista d’attesa” di presentarsi con largo anticipo per l’assegnazione della priorità.
Modalità di adesione: compilare in ogni parte il form di iscrizione riportato in calce ed inviarlo
Maggiori informazioni: info@associazioneculturalemaestr-ale.com <> Tel. 0706400725 <> cell.: 3469553823

 

 

 

 

Iscriviti

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono

    Ho preso visione dell’informativa ex art. 13, D.Lgs. n. 196/2003 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati contenuti nel suddetto form.

     

     

    Share This