dona il tuo 5x1000 sito

Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)

La Socia Nadja Maffei propone…

APERITIVO LETTERARIO

imparare l’inglese attraverso un libro

Corso

Tutti i lunedì
fino al 7 febbraio 2022
ore 19.00 – 20.30

Cagliari, Via Albert Einstein
presso: Enjoy languages – dialogando
Necessaria prenotazione!

Livello A2-B1

Presentazione

Charles Dickens, Tales of Two Cities, 1859.

A classic is a book that has never finished saying what it has to say
(Italo Calvino)

Anche tu, come noi, ami la lettura e pensi che “chi legge vive due volte”?

Allora, la formula dell’aperitivo letterario può essere l’occasione che cercavi per mantenere “alive and kicking” il tuo inglese e soddisfare la tua fame di lettura in lingua originale con i graded readers (testi sviluppati appositamente per l’apprendimento di una lingua).

L’aperitivo letterario è un vero corso di conversazione in inglese che si svolge in 5 lezioni nell’arco di un mese, accompagnandoti step by step durante la lettura in inglese e la comprensione di un romanzo in lingua originale, stimolando il confronto tra te e gli altri partecipanti.

Breve Trama:
A Tale of Two Cities è un romanzo storico ambientato a Parigi e a Londra durante la Rivoluzione francese e negli anni del Regime del Terrore. Nel romanzo, popolato dalle vicissitudini di numerosi personaggi dal 1775 al 1792, lo scrittore affronta temi sociali quali la sottomissione del proletariato, l’oppressione dell’aristocrazia, e la successiva brutalità dei rivoluzionari ne primo periodo della Rivoluzione francese.

Charles Dickens sembra lanciare un monito al tempo presente. In epoca vittoriana, infatti, è viva più che mai la minaccia del ripetersi della storia passata. La rivoluzione è considerata, dallo scrittore, come una malattia e il suo contagio si espande ad una velocità crescente.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Conduttore

Nadja Maffei: 2001 – Laurea in lingue e letterature straniere (Università di Torino), 2005 – Ph.D in Postcolonial Studies (Università di Torino), 2008 – Formazione nella PDL, psicodrammaturgia linguistica, una specializzazione per l’insegnamento delle lingue straniere con metodo esperienziale, condotto dai fondatori del metodo PDL , il dott. Bernard Dufeu e Marie Dufeu, a Magonza, Germania.

Da settembre 2005 a giugno 2010 – insegnante di lingua italiana e inglese presso numerosi istituti privati nella formazione degli adulti nonché presso lo Sprachenzentrum (Centro linguistico) dell’Università di Stoccarda, Germania.

Da luglio 2008 membro dell’Associazione della PDL e da giugno 2019 vicepresidente dell’Associazione della PDL.

Da giugno 2010 vive e lavora come docente freelance di lingua inglese, tedesca e italiana a Cagliari, dove ad aprile 2011 ha fondato la scuola di lingua Enjoy languages – dialogando.

Dal 2021 collabora con WORK IT AUT nella gestione della formazione di giovani nel settore alberghiero turistico.

Attualmente prosegue corsi di aggiornamenti annuali nella PDL a Magonza, Germania e si occupa della formazione di docenti di lingua nel metodo esperienziale della PDL.

Quota di partecipazione: € 90,00 (comprensivo del testo e MP3)
Soci MaeStr’Ale: € 80,00 (comprensivo del testo e MP3)
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Nadja Maffei
cell.: 3464009781
mail: info@dialogando.eu
sito web:  http://www.dialogando.eu/

Share This