Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Donatella Padiglione propone…

BOLLYWOOD DANCE – Workshop

con la danzatrice Consuelo Congia

4 marzo 2017
ore 16.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Quota di partecipazione: €. 15,00
Esclusivamente per i soci Maestr’Ale: €. 12,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)  

Presentazione

La BOLLYWOOD DANCE, celebre danza proveniente dall’India, si sviluppa con il cinema indiano e utilizza l’insegnamento delle numerose danze tradizionali.
E’ un esercizio fisico che coinvolge tutte le parti del corpo, dai muscoli degli occhi per esaltare l’espressività, alle dita delle mani nello studio dei mudra.
Il workshop sarà finalizzato, dopo un primo riscaldamento tratto dalle discipline orientali, con esercizi di stretching e yoga, all’apprendimento dei primi elementi della danza Bollywood in tutta la loro carica energetica, dall’iniziazione agli stili classici (Bharatanatyam, Odissi e Kathak) con particolare attenzione allo studio dei passi base, sino alle combinazioni coreografiche dai ritmi incalzanti e coinvolgenti delle danze del folklore indiano.
Attraverso lo studio di questa danza sarà possibile allo stesso tempo tonificare il corpo e ritrovare benessere e gioia, riscoprendo un modo diverso di sentirsi in forma, in contatto con il proprio corpo.
La Bollywood dance può essere ballata a tutte le età ed è indicata per uomini e donne.

Conduttrice

Consuelo Congia, diplomata al primo anno alla BOLLYWOOD MAHARANI DANCE ACADEMY MILANO di MAYA DEVI e attualmente iscritta al secondo, è allieva da oltre dieci anni della Scuola Afrodanza di Donatella Padiglione negli studi delle Danze Orientali e Bollywood, in quanto quest’ultima disciplina è presente nella scuola dal 2007 come corso annuale.

Durata
90 minuti circa
Si consiglia un abbigliamento comodo!

Prenotazioni
presso sede Scuola Afrodanza
Cagliari – Via San Giovanni, n. 379

Per informazioni:
tel. 070 400226 – 349 4463818 – 368 7482965

Share This