Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)

 

Il Socio Nadja Maffei propone…

 

BUSINESS ENGLISH 

Corso di Inglese per Agenti Immobiliari 

 

Livello Intermedio 

 

17, 24 e 31 ottobre 2019

7 e 14 novembre 2019

ore 19:00 – 20:30

Cagliari, Via Ancona 13

Enjoy Languages – Dialogando
Necessaria prenotazione!

 

 

Presentazione 

 

CRESCE LA PRESENZA DI ACQUIRENTI STRANIERI IN SARDEGNA!
Quanto emerge da Gate-away (portale immobiliare) in collaborazione con FIAIP il sogno nel cassetto è acquistare uno stazzo in Gallura per vivere immersi nella natura. In molti, però, si accontenterebbero di un bell’appartamento oppure una multiproprietà.

Ma come avvicinarsi a chi sceglie la casa dei sogni in Sardegna? E quale strategia adottare?

Sicuramente mettendosi nelle condizioni per farsi trovare pronti. Apprendere e/o approfondire la lingua inglese, ti permetterà di comunicare e comprendere in modo sereno e consapevole le esigenze dei tuoi clienti.

******

I 5 incontri del giovedì sono pensati per prepararti a una situazione reale di lavoro con un programma fatto su misura per l’agente immobiliare nel piccolo gruppo.

Prenderemo contatto con la lingua inglese partendo da frasi e modi di dire dell’inglese generale per gestire una semplice conversazione durante il primo contatto (visivo, telefonico e attraverso una email). Analizzeremo il lessico specifico del settore immobiliare al fine di poter sviluppare dialoghi con un nostro cliente straniero. Faremo pratica con la scrittura formulando annunci su un portale web o su una rivista.

Durante il corso consolideremo ciò che è stato appreso con specifiche attività orali, esercizi scritti e letture eseguite ad alta voce prese dal metodo esperienziale della drammaturgia linguistica (PDL). Arricchiremo gli incontri con la visualizzazione di specifici video in inglese. Le singole lezioni vengono vissute come momenti di autentica sperimentazione e di pratica al fine di prepararsi ad un incontro lavorativo, negoziare un accordo e presentare una proposta di business. Il tuo trainer linguistico ti seguirà e ti consoliderà linguisticamente durante il tuo processo di apprendimento.

A chi è rivolto: Il corso è rivolto ad agenti che hanno superato la prima soglia linguistica e hanno poco tempo, ma necessitano la lingua inglese per lavorare con i clienti stranieri.

  • Durata: dal 17 ottobre al 14 novembre 2019, tutti i giovedì (5 incontri)
  • Orario: 19:00 – 20:30
  • Partecipanti: 4 – 8
  • Luogo: Studio di via Ancona, 13 – Cagliari
  • Comprensivo di: materiale didattico, certificato di frequenza, fattura, IVA e bevanda
  • Livello: intermedio (A2-B2)
  • Metodo: il metodo esperienziale della PDL. Per maggiori informazioni: Dialogando PDL Metodo (clicca qui) e PDL (clicca qui)

 

We shape our buildings; thereafter they shape us. (Winston Churchill)

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

Docente

Nadja Maffei: tri-lingue (italiano, inglese, tedesco). Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Torino e successivamente ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Letterature anglofone presso l’Università di Torino. Specializzata presso la scuola Centre de Psychodramaturgie a Magonza (Germania),nella formazione degli adulti per l’apprendimento delle lingue straniere col metodo didattico della drammaturgia linguistica.

 

Quota di partecipazione: €. 100,00
per i  soci Maestr’Ale: €. 80,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Nadja Maffei
cell.:  346 400 9781
mail: info@dialogando.eu

sito web: www.dialogando.eu

Share This