Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Associazione la Via della Natura propone…

CHINESIOLOGIA INTEGRA 

Come giungere ad un primo livello di equilibrio fisico, lo Still Point 1

Corso 

venerdì 16 marzo 2018 – ore 9.30/17.30
sabato 17 marzo 2018  –  ore 9:30/17:30
domenica 18 marzo 2018 – ore 9.30/17.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione e iscrizione a LVDN!

Presentazione

 

INTEGRA

Per la prima volta in assoluto in Sardegna: INTEGRA, un metodo di indagine e di riequilibrio del Dr. Roy Martina, medico ricercatore della Medicina Naturale, chirurgo e psicologo, proposto con riferimenti alla logica seguita dal Vega del Dr. Shimmel.

È un metodo fantastico che consente di avere in tempo reale una visione globale dell’organismo che non si riesce ad ottenere in altro modo. Si rivolge sia ai terapeuti sia alle persone che vogliono imparare a verificare velocemente e in modo accurato lo stato fisico ed energetico proprio e dei familiari.
Il metodo si basa sull’ottenere chiare e precise informazioni dal corpo, sia riguardo agli squilibri esistenti, sia riguardo alla scelta del rimedio più appropriato. La raccolta delle informazioni passa attraverso l’utilizzo chinesiologico della variazione della forza muscolare della mano che si produce in un organismo messo a contatto con un suo punto debole, fisico o emozionale, o con ciò che lo può riportare in equilibrio.

IL CORSO COMPLETO DI INTEGRA SI COMPONE COMPLESSIVAMENTE DI DUE LIVELLI, LO STILL POINT 1 E LO STILL POINT 2 (previsto a Cagliari in data 11, 12 e 13 maggio 2018).
Per accedere ai corsi proposti dall’associazione La via della Natura occorre diventare soci LVDN (tessera annuale 2018, 50 euro) che offre la possibilità di iscriversi a tutte le attività formative proposte in tutta Italia.
Approfondimento

La vita è un continuo divenire ritmato dal battito del nostro cuore e dalla nostra respirazione, all’interno dei quali esistono altri ritmi, d’incantevole splendore e complessità. Basti pensare che il nostro corpo è in grado di compiere da ventimila a trentacinquemila reazioni chimiche al secondo, e, in un secondo, nel nostro corpo, muoiono, e vengono rimpiazzate, ben cinque milioni di cellule.
A questo meraviglioso universo, che a questo livello è del tutto identico a quello di qualunque altro essere vivente, si aggiunge un altro universo che è quello delle emozioni e delle relazioni, a sua volta affiancato da una mente pensante, creativa, curiosa e…… condizionabile, per giungere infine al quarto pilastro costitutivo dell’essere umano: lo spirito.
Quattro pilastri dunque sono la base dell’uomo e il riequilibrio per un uomo così fatto deve essere in grado di armonizzare tutti i 4 principali pilastri costitutivi l’essere umano: CORPO FISICO, EMOZIONALE, MENTALE E SPIRITUALE.

Proprio per giungere ad un primo livello di equilibrio, lo Still Point FISICO, proponiamo il metodo INTEGRA: in pochi secondi permette di scegliere l’’intervento di cui abbisogna il corpo in quel momento. È un metodo fantastico che consente di avere in tempo reale una “scannerizzazione”  dell’organismo che non si riesce ad ottenere in altro modo.
Lo stesso metodo nella sua applicazione emozionale costituirà un ponte di accesso alle problematiche emozionali con riequilibrio degli aspetti psicologici alla base dei disequilibri.

È una tecnica idonea per la prevenzione, efficace nelle problematiche funzionali e che permette di scegliere verificandole a livello energetico le diverse combinazioni di intervento.
È uno strumento che permette di utilizzare al suo interno qualunque altra tecnica conosciuta, e più si conoscono elementi di riequilibrio come rimedi naturali, di energetica orientale e di altre discipline (alimentazione, nutrizione, desensibilizzazione delle incompatibilità, fitocomplementi, floriterapia, ..) più si riescono ad utilizzare al meglio le sue potenzialità.
È infatti un metodo di indagine energetica che aumenta le possibilità e riduce i tempi di intervento e di riequilibrio sul corpo. Consente di sfruttare l’effetto sinergico dell’ utilizzo delle migliori tecniche tratte da diverse discipline: ciò implica che ciascun terapeuta può adattare questa tecnica alle proprie esigenze.
L’integrazione energetica si basa sull’ ottenere informazioni di tipo energetico dal corpo sia riguardo agli squilibri energetici esistenti sia riguardo alla scelta del rimedio più appropriato, al fine di preservare la situazione psicofisica ottimale della persona.
La raccolta di queste informazioni passa attraverso l’utilizzo chinesiologico della variazione della forza muscolare che si produce in un organismo quando lo si mette a contatto con il suo punto debole, fisico od emozionale, oppure con l’elemento od il punto che lo rinforza energeticamente. In INTEGRA dopo aver verificato l’ esistenza di un muscolo forte che con una corretta sollecitazione diventi sufficientemente debole da rendere palesi le variazioni di forza, si utilizza l”’ O ring” che sfrutta i muscoli delle dita senza la necessità di un lettino, consentendo di effettuare molti test in modo estremamente rapido e preciso.
È una tecnica con moltissime applicazioni, semplice ed avanzata che si avvale del test muscolare per scoprire gli squilibri del corpo a livello strutturale, biochimico, emozionale, energetico.
Fondamentale per chi si occupa del benessere della persona, questa tecnica rivela immediatamente ciò di cui abbisogna il corpo. È ideale anche per chi, privo di esperienze specifiche, vuole imparare a percepire i messaggi del corpo, e così migliorare la salute sua e di chi gli vive accanto. Il Test Muscolare è un messaggio di feed back: introducendo una variabile nel “ sistema elettromagnetico” della persona in esame si osserva in tempo reale una risposta di rinforzo od indebolimento muscolare. È lo stesso metodo della macchina della verità, solo che qui si utilizza l’ analisi della forza, invece che della pulsazione e della sudorazione.
Grazie a questa tecnica si coprono moltissimi ambiti: strutturale, nutrizionale, biochimico, emozionale, energetico. Poiché ognuno di questi viene selezionato attraverso il Test Muscolare, si applica solamente quello che risulta prioritario per le esigenze espresse dalla persona in quello specifico momento. Ogni tecnica viene valutata dal test per la sua efficacia e tolleranza sull’ organismo.
Il programma del corso riguarda una Kinesiologia più avanzata di quella classica. È praticata per molti anni ed è molto più rapida ed efficace, permettendo di utilizzare le informazioni raccolte e applicare le tecniche che risultano idonee per riequilibrare il sistema corpo-mente in brevissimo tempo.
Come funziona? Invece di lavorare valutando la resistenza di tutti i muscoli principali del corpo, o di quelli connessi al problema specifico, si lavora con un solo muscolo, utilizzandolo per effettuare i test per decodificare tutti i problemi di chi viene analizzato. Un po’ come la metodica di elettroagopuntura, ma più veloce. Anche il test muscolare di base è più efficace rispetto alla Kinesiologia classica e non stanca il cliente.
L’uso del Test Muscolare è poi l’ingresso per arrivare alla Kinesiologia Emozionale, molto potente, consigliabile a chi ha già fatto un percorso con tecniche kinesiologiche.
INTEGRA non può mancare nel bagaglio di chiunque voglia migliorare le sue capacità percettive e vivere in equilibrio con le energie che ci circondano.

Programma dettagliato livello 1
Cosa è l’integrazione neuroemozionale?
Vantaggi della integrazione energetica rispetto alle apparecchiature
Svantaggi della integrazione energetica rispetto alle apparecchiature
Confronto fra Energetica e biochimica
I test kinesiologici
Regole sui test
Le regole della integrazione energetica
Test del muscolo indicatore
Test del disorder control
– Test della polarità
– Come fare il test della polarità
– Manovra per Invertire la polarità da (-) a (+)
– Polarità invertita o latent switch
– Relazione fra test e sensibilità del muscolo indicatore
– Test della congruenza
– Test dei mudra
1. mudra strutturale fisico ed intossicazioni recenti
2. mudra metabolico e allergico
3. mudra endocrino ed emozionale
4. mudra circolatori
5. mudra dei meridiani
6. mudra dei focolai e linfatico
7. mudra costituzionale e miasmatico
8. mudra dei chakra
9. mudra geopatico e dei parassiti
10. mudra parassiti nascosti (mudra arrotolato)
11. mudra spirituale
12 . mudra energetico
13. mudra di rigenerazione
14. mudra dell’energia negativa
15. mudra del sistema nervoso
16. mudra delle priorità
17. mudra di verifica
18. mudra finale
– Test delle emozioni
– Catena causale
– Test sulle aree dl riflesso degli organi
– Lo “still point 1” Tollerabilità ed efficacia del rimedio
– Tecnica di fissazione sul corpo dei rimedi

Programma dettagliato livello 2
– Lo “still point 2”
– L’eliminazione dei focolai di disturbo
– Tecniche di fissazione dei punti
riflesso principale dei focolai
riflesso principale dei focolai destro
riflesso principale dei focolai sinistro
riflesso del metabolismo
riflesso del metabolismo riflesso dei denti
riflesso del pus
riflesso dei calcoli
riflesso di disbiosi
riflesso delle cisti
riflesso dei virus
riflesso del RNA
riflesso del sistema immunitario
riflesso della parotide
riflessi della reattività
riflesso della reattività ambientale
riflesso della reattività generale
riflesso della reattività emozionale acuta
riflesso maestro del cuore riflesso del sangue
riflesso dell’ emoglobina
riflessi della tiroide
riflesso della tiroide riflesso del cervello
riflesso del metabolismo del cuore
riflesso del rene
riflessi delle surrenali
riflesso dell’ esofago
riflesso dell’ acido cloridrico
riflesso degli enzimi
riflessi delle vitamine
riflesso dei minerali
riflesso dei fluidi
riflesso tensione arteriosa
i sei riflessi del cervello
riflesso della ghiandola pineale – epifisi
riflesso principale del cervello master brain
riflesso del midollo spinale – del sale
riflesso della corona – degli zuccheri
riflesso del cervelletto
riflesso dell’ ipofisi
riflesso della disidratazione
posizioni per far scomparire l’effetto del contenuto delle fiale dal corpo
– suggerimenti di chiusura del test
– protocollo complessivo di integrazione energetica
– protocollo degli strati multipli —- pms
– test su sostituto
– uso del testimone uso
– absorber test
– test sui vegetali e sugli animali
– relazioni energetiche relazioni denti organi
– relazioni disturbi colonna vertebrale
– i test per riconoscere il terreno
– test dello stress acuto (teoria e pratica)
– approccio terapeutico mirato al dolore
– protocollo intolleranze: rapid test dieta antiallergica antidisbiosi anticandida
– protocollo degli strati multipli — pms
– programma antitabacco
– supernei : i punti emozionali
– testatura dei fiori di Bach: localizzazione sul corpo
– testatura delle gemme
– testatura dei rimedi energetici animali
– punti terapeutici per chakra
– testatura meridiani il sistema di conduzione energetico
– come applicare il sistema integra alla medicina tradizionale cinese
– punti polso in chinesiologia
– vari stimolatori dei punti sul corpo: acpasonic e penne
– testatura del colore in cromoterapia e cromopuntura
– auricoloterapia emozionale auricoloterapia fisica
– olografia energetica: il modello olografico
– magnetopratica
– protocollo riassuntivo con ricerca squilibri e applicazioni rimedi

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Trainer

 

Cinzia Durandetto: DIPLOMA DI NATUROPATIA – HEILPRAKTIKER rilasciato dalla Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata in accordo con la “”Heilpraktiker Fachschule Saarbrücken””

– basi di naturopatia
– tecniche naturopatiche
– anatomia
– fisiologia
– patologia
– iridologia – nutrizione
– bioterapie
– omeopatia
– kinesiologia
– riflessologia generale e micromassaggio
– riflessologia plantare

Ha inoltre partecipato concludendoli, per la formazione nella disciplina della Naturopatia, ai seguenti corsi:
– Cromo energetica iridea Docente Prof. Darras
– Iridologia scuola russa Docente dr.ssa Irina Anatoliesna
– Aromaterapia a specificità biochimica Docente: dr. Ponzo
– Iridologia Scuola Russa Docente: Galina Anatolievna
– Cromopuntura Presso la Associazione Medicina ed Odontoiatria naturale del dr. Peter Mandel 1° 2° 3° livello
– Fiori di Bach Docente: dr. Ermanno Paolelli
– Iridologia Docente: dr. V. Di Spazio
– Nuova medicina Docenti: dr. Hamer – corso di perfezionamento
– Nuova medicina del dott. Hamer Docenti: M. Pfister – corso base e corso avanzato
– Sali di Schüssler Docente: dr. Alain Taubert
– Comunicazione ipnotica ericksoniana e Terapia Breve Docente: dottor G. Riatsch per la – Associazione Svizzera di Comunicazione Ipnotica
– Integrazione kinesiologica livello emozionale
– Integrazione Neuro Emozionale OPERATORE NEI Istituto Italiano NEI Docente: dr. Martina
esami con il dott. Roy Martina (ideatore del metodo), la dott. Balconi e la dott. Moreschi
– Integrazione kinesiologica livello fisico TERAPEUTA INTEGRA Istituto Italiano NEI Docente: dr. Martinaesami con il dott. Roy Martina (ideatore del metodo), la dott. Balconi e la dott. Moreschi
– Le 5 leggi di Hamer dr Danielle Maulet – corso di approfondimento
– Omeopatia Docente: dr. Alain Taubert Corso biennale di approfondimento di omeopatia unicista
– Geobiologia Docente: dr. Demetrio Iero
– Comunicazione non verbale Docente: dr. A. Cirelli
– Ipnosi dinamica Docente: dr. A. Cirelli
– Bioenergetic Medicine Seminar Docente: dr. Med. Bodo Kölher
– ormazione all’uso dell’antenna di Lecher Docente: dr. Kunnen Walter
– Geobiologia magnetoterapia ed uso dell’antenna di Lecher Docente: dr. Walter Kunnen di Anversa
– Declic: Risoluzione dei conflitti – PNL -Transazionale – Ipnosi Docente: Michelle Noel 2 annualità di Deprogrammazione biologica delle patologie
– P.N.L. Docente: Michelle Noel – 2 annualità PNL
– D.M.O.K.A. Déprogrammation par les Mouvements Oculaires,. Kinesthésiques et Auditifs – Docenti: Jilles Placet e Pascale Chavance Placet
– Psych-k Docente: Carlo Cannistraro
– “Terapia Verbale e Corso di Automassaggio Dott.ssa MEREU” Docente: Gabriella Mereu
– Corso di fitoterapia e di floriterapia Docenti: Angelo Antonio Fierro e Marco Stegagno
– Fiori di Bach: Diagnosi differenziale delle essenze Docente: Ricardo Orozco
– Metodo Bates Docente: Amalia Gorni
– Perfezionamento in Chinesiologia Docente: Romeo Barbieri
– Feng Shui Docente: Valter Vico
– Fiori Italiani Docente: Marina Gagnor
– Le piante e interazioni fra rimedi Docente: Francesca Sculli
– Etnobotanica: Erbe e rimedi tradizionali Docente: Loredana Matonti
– Riflessologia del piede Docente: Valter Vico
– Riflessologia della mano Docente: Valter Vico
– Chinesiologia Applicata Docente: Romeo Barbieri
– Massaggio Naturopatico Docente: Carla Guidarini
– Tecniche di Rilassamento Docente: Paola Pedicone
– Basi di Energetica Tradizionale Cinese Docente: Valter Vico
– Chinesiologia Tradizionale Docente: Romeo Barbieri
– Floriterapia Australiana Docente: Gloria Garda
– New age family life in floriterapia australiana Docente: Ian White
– Formazione Master in PNL Docente: Stefano Reginato
– Feng Shui Docente: Valter Vico
– Touch for Health Docente: romeo Barbieri

Esperienze professionali:
Attività professionale di consulenza naturopatica in studio dal 2000
Consulenza pluriennale naturopatica presso il Centro Olistico L’arcobaleno in Canale d’Alba Cn
Consulenza pluriennale naturopatica presso la Farmacia Monterosa in Gressoney Saint Jean (Ao)
Consulenza pluriennale naturopatica presso lo Studio Agazzoni in Borgomanero (No)
Consulenza pluriennale naturopatica presso lo Studio Naturopatico – Savigliano
Docenza a partire dal 2001 presso la SCUOLA SUPERIORE DI NATUROPATIA di Genova, affiliata alla Université Europeènne Jean Monniet, di:
– Aromaterapia
– Cromoterapia
– Naturopatia Clinica
– Chinesiologia Integra
Docenza presso varie sedi delle seguenti materie:
– Integrazione kinesiologica livello fisico INTEGRA
– Integrazione kinesiologica livello neuroemozionale
– Comunicazione non verbale: i gesti dell’inconscio
– Geobiologia
Presidente dell’Associazione La Via della Natura con scopi statutari inerenti la Naturopatia
Fondatrice e Direttrice della Scuola di Naturopatia LA VIA DELLA NATURA – ex ISTITUTO MAGGI – con sede in Mattie To Via La Losa 2 www.laviadellanatura.com
Sedi di: TORINO, VERONA, CUNEO, PISA, BERGAMO, CAGLIARI
Docenza presso la Scuola di Naturopatia LA VIA DELLA NATURA delle seguenti materie:
– Educazione Alimentare
– Nutrizione
– Floriterapia di Bach
– Floriterapia Australiana
– Floriterapia Italiana
– Geobiologia
– Cromotecnica
– Cromopuntura
– Kinesiologia livello fisico INTEGRA
– Kinesiologia livello neuro emozionale NEI
– Costellazioni familiari – Fondamenti di naturopatia
– Aromaterapia
– Fitocomplementi
– Naturopatia Applicata
– Comunicazione non verbale
– Legislazione ed etica professionale
– La PNL in naturopatia
– Tecniche di riprogrammazione biologica
– Tecniche di Riequilibrio
– Iridologia
– Il simbolismo del corpo

Ha scritto numerosi lavori, stampati in proprio come sostegno ai suoi corsi, su argomenti vari, ad esempio:
– FLORITERAPIA DI BACH
– GEOBIOLOGIA
– CROMOTECNICA
– AROMATERAPIA
– ALIMENTAZIONE IN NATUROPATIA
– INTEGRAZIONE NEUROEMOZIONALE chinesiologia livello emozionale
– INTEGRA chinesiologia livello fisico
– COMUNICAZIONE NON VERBALE
– LA PSICOSOMATICA VISUALE
– LA RELAZIONE IN NATUROPATIA
– IL METAMODELLO IN NATUROPATIA
– LE CREDENZE IN NATUROPATIA
– I LIVELLI LOGICI IN NATUROPATIA
– FONDAMENTI DI NATUROPATIA
e molti altri

 

Quota di partecipazione: €. 290.00
per i soci Maestr’Ale: €. 280.00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

 

Per informazioni e adesioni:
La Via della Natura
cell.: 3495872025
mail: info@laviadellanatura.com

 

Share This