Iniziativa Soci per i Soci (e non soci)

La Socia Stefania Secci Rosa  propone…

 

CORSO DI CANTO CORALE

Le musiche dal mondo

 

dal 27 novembre 2019

al 24 giugno 2020

tutti i mercoledì non festivi

ore 19.00 – 20.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

 

I canti tradizionali sono spesso frutto dell’unione di più voci, che si intrecciano con forza incredibile a formare molte tra le musiche più belle esistenti al mondo.

Nel nuovo progetto corale di musiche dal mondo, visiteremo molti paesi e i loro canti popolari, imparando a conoscere le particolarità vocali che li contraddistinguono e addentrandoci nella cultura del paese dal quale questi provengono.

 

Cosa si imparerà nel corso:
tecnica vocale
intonazione e ascolto reciproco
capacità di gestire la propria voce all’interno di un coro

caratteristiche vocali in base ai generi
musiche del mondo e loro caratteristiche
Requisiti per far parte del coro:
intonazione
senso ritmico
età non inferiore ai tredici anni

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Docente

Stefania Secci Rosa : Laureata in canto nella facoltà di Jazz al Conservatorio di Cagliari, ha conseguito la laurea specialistica in Composizione al Royal Birmingham Conservatoire ( UK) con focus sulle influenze della musica ebraica nel tango argentino e dell’interazione di questi due generi con la musica contemporanea.

Studia tecnica vocale con Rossella Faa in Sardegna, Marcello Zempt (acquisendo il I e II livello del metodo EVT) e Sara Colman in UK, con attenzione particolare alla duttilità della voce, necessaria per l’approccio dedicato negli anni a molti generi differenti, soprattutto nella World Music.

Nel luglio 2014, in Sardegna, è ospite sul palco della Cantante Noa, durante il concerto del tour Love Medicine. Attualmente insegna canto e tecnica vocale a singoli e gruppi vocali. Canta in diversi progetti originali in Italia e all’estero e lavora come vocalist e co-autrice per il cinema e nel settore dei documentari per Inghilterra, Korea, Giappone e Cina, collaborando con compositori, music supervisors e ingegneri del suono come Trevor Jones ( L’ultimo dei Mohicani, Nel nome del Padre, Notting Hill ect), Neil Stemp ( I miserabili, Mary Poppins returns, Bohemian Rhapsody ect) e Andrew Dudman ( Il signore degli anelli, Star Wars ect).

In Italia ha lavorato per Adriano Aponte nel corto-film “ La Scelta”, finalista in gara alla mostra del cinema di Venezia 2019, nella sezione “I love gay”. Attualmente è direttrice artistica del festival internazionale di World Music “ Latitudine 39” con sede a Villasimius.

 

Quota di partecipazione: €. 35,00
per i soci MaeStr’Ale: €. 30,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Stefania Secci Rosa
cell.:  328 285 5155
mail:  stef.secci@googlemail.com

Share This