Iniziativa Soci per i Soci (e non Soci)

La Socia Stefania Secci Rosa propone…

CORSO DI CANTO CORALE

Le Musiche dal Mondo

Corso

Tutti i lunedì
a partire dal 3 ottobre 2022
fino al 26 giugno 2023
ore 19.00 – 21.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Presentazione

Nel corso dell’intero anno di studio toccheremo i fondamentali punti necessari per approcciarsi all’utilizzo della voce in modo sano, attraverso l’uso di tutto il corpo, affronteremo canti da diverse parti del mondo e le qualità vocali legate ad essi, lavoreremo sull’importanza del testo, delle dinamiche e dell’armonia, sull’interpretazione, sui blocchi emotivi legati al canto e sull’importanza del confronto e del lavoro in gruppo.
L’unicità del canto corale è infatti la possibilità di crescere ascoltando e imparando dagli altri, dalle loro esattezze e inesattezze. Questo a mio parere è il modo migliore di imparare a cantare, perché per cantare bene bisogna prima imparare ad ascoltare bene.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Insegnante

Stefania Secci: Stefania Secci Rosa è laureata in canto nella facoltà di Jazz al Conservatorio di Cagliari, e ha conseguito la laurea specialistica in Composizione al Royal Birmingham Conservatoire ( UK).

Studia tecnica vocale con Marcello Zempt ( EVT) e Sara Colman, con attenzione particolare alla duttilità della voce, necessaria per l’approccio dedicato negli anni a molti generi differenti, soprattutto nella world music. Nel luglio 2014, in Sardegna, è ospite sul palco della Cantante Noa, durante il concerto del tour Love Medicine.

Da cinque anni lavora come vocalist e co-autrice per il cinema e nel settore dei documentari per Inghilterra, Korea, Giappone e Cina, collaborando con compositori, music supervisors e ingegneri del suono come Trevor Jones ( L’ultimo dei Mohicani, Nel nome del Padre, Notting Hill ect), Neil Stemp ( I miserabili, Mary Poppins returns, Bohemian Rhapsody ect) e Andrew Dudman ( Il signore degli anelli, Star Wars ect). In Italia ha lavorato per Adriano Aponte nel corto-film “La Scelta”, finalista in gara alla mostra internazionale del cinema di Venezia, e nel corto-film “FAME” per Rai Cinema.
Nel 2020 canta della sezione dei “ Musical Gardens” del videogioco “Mutazione” per Arcade (Apple)/Sony .
Attualmente insegna canto e tecnica vocale a singoli e gruppi vocali.

Quota di partecipazione: € 50,00
Soci MaeStr’Ale:
€45,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Stefania Secci
cell.: +39 3282855155
mail: stef.secci@googlemail.com

Share This