Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Cinzia Durandetto propone…

6 e 7 aprile 2024
4 e 5 maggio 2024
ore 9:00 – 17:00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

L’Accademia di
Naturopatia La Via della Natura
propone un corso completo professionale
di IRIDOLOGIA FISICA
per accedere a varie opportunità lavorative
in ambito olistico.

Presentazione

L’IRIDOLOGIA è un metodo di valutazione preventivo e naturale che permette di valutare, attraverso l’esame dell’iride, la sede e la natura di squilibri funzionali e di alterazioni organiche esistenti nelle varie parti del corpo umano, d’individuare la predisposizione e l’evoluzione diatesica e temperamentale del soggetto esaminato: questo consente di prevenire attraverso la correzione dello stile di vita e dell’alimentazione, supportate eventualmente da altre tecniche, pericolosi scivolamenti verso situazioni di perdita di benessere.

L’iride si trova in comunicazione con il sistema cerebro-spinale e ogni alterazione dell’equilibrio corporeo può esprimersi nell’occhio attraverso una dilatazione o contrazione dei vasi ciliari, oppure attraverso una contrazione o un rilassamento del muscolo irideo. Così l’occhio, deputato a captare stimoli esterni, con altrettanta sensibilità è in grado di recepire e manifestare quello che accade nell’organismo a cui appartiene, manifestandolo nell’iride attraverso l’alterazione del suo tessuto e del suo pigmento, il che rivela uno stato di alterazione organica.

L’iride è come un libro da leggere e attraverso la valutazione iridologica si compie un’indagine profonda d’ogni aspetto che sia possibile evincere non solo dall’iride, ma dall’occhio in genere. L’esame iridoscopico permette così di avere molte informazioni sull’individuo che vi si sottopone: è uno dei metodi più importanti per riconoscere il “terreno” genetico e le tendenze allo squilibrio di un certo biotipo.

L’iridologia ha anche un grande valore preventivo: l’occhio registra nell’iride, con segni anatomopatologici, tutte le minime alterazioni morfofunzionali di sviluppo, lasciandovele impresse. Evidenzierà gli organi congenitamente “più deboli” e informazioni endogene ed esogene in rapporto all’organismo, come ad esempio l’alimentazione o le probabili predisposizioni a certe malattie, l’invecchiamento, etc. Non è una tecnica invasiva e si dimostra essere del tutto innocua, con una immediatezza di esecuzione notevole. Solo il suo studio richiede molto tempo, applicazione, pazienza e molta sensibilità.

La valutazione energetica iridea si basa sull’osservazione di molti aspetti, viene eseguita con un iridocamera che ingrandisce l’iride e ogni segno viene analizzato per ottenere un’informazione completa di tutto l’organismo.

Anteprima video del corso, descrizione e programma:
https://www.laviadellanatura.com/corso/iridologia-fisica/

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Docente

Cinzia Durandetto: Naturopata e Heilpraktiker. Scrittrice esperta in: Educazione Alimentare, Nutrizione Olistica, Iridologia, Floriterapia di Bach e Floriterapia Australiana, Cromoterapia, Geobiologia, Kinesiologia livello fisico (INTEGRA) e livello neuro emozionale (NEI), Fondamenti di Naturopatia, Aromaterapia Professionale, Fitoterapia e Gemmoterapia, Drenaggio Emuntoriale, Micoterapia, Naturopatia Applicata, Comunicazione non verbale, Tecniche di comunicazione, Tecniche di riprogrammazione biologica.

Quota di partecipazione: € 199,00 
Per i Soci MaeStr’Ale: € 190,00
(presentare tessera valida per anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Cinzia Durandetto
cell.: +39 3495872025
mail: info@laviadellanatura.com
sito web: https://www.laviadellanatura.com

Mabel Velludo
cell.: +39 3505317385
mail: info@laviadellanatura.com

Share This