Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Carol Saito propone…

Corso Pratico di Riflessologia Plantare

Corso

27/28 Maggio – 3 / 4 Giugno
ore 9.30 – 18.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Presentazione

I piedi (microcosmo) sono parte dell’uomo (macrocosmo) e riflettono la persona con tutte le sue caratteristiche: energetiche, fisiologiche, anatomiche, emozionali, mentali, psicologiche e perfino spirituali.
Se ci si prende cura dei piedi, di “riflesso” ci si prende cura della persona.
La riflessologia plantare si basa sulle corrispondenze che gli organi hanno sulla superficie del piede. Tali corrispondenze vengono utilizzate per rilevare le alterazioni energetiche e per riportare armonia.
Tutte le discipline che usano punti di pressione, dall’agopuntura allo shiatsu, dalla digitopressione all’auricologia, partono dal principio che dalle zone o punti di riflesso agli organi ci siano dei percorsi attraverso cui passa l’energia essenziale all’organismo per mantenere equilibrio e vitalità.

Programma del corso

  • le origini e la storia;
  • l’analogia tra il piede e il sé psicosomatico;
  •  il riflesso;
  • la connessione energetica tra i piedi e la persona;
  • struttura delle ossa del piede;
  • tecniche di pressione; pratica;
  • massaggio generico; pratica;
  • apparato urinario: punti di riflesso, pratica;
  • apparato digerente: punti di riflesso, pratica;
  • apparato locomotore: punti di riflesso, pratica;
  • apparato respiratorio: punti di riflesso, pratica;
  • sistema linfatico: punti di riflesso, pratica;
  • sistema endocrino: punti di riflesso, pratica;
  • apparato genitale: punti di riflesso, pratica;
  • sistema nervoso: punti di riflesso, pratica;
  • apparato cardiocircolatorio: punti di riflesso, pratica.

Vestire comodi, portare asciugamano piccolo, cuscino, salviette disinfettanti

Trainer

Carol Saito nasce e cresce negli Stati Uniti in una famiglia di tradizione giapponese. Vive tra le Isole delle Hawaii e l’Europa per diversi anni e infine si stabilisce in Italia nel 1975. Frequenta fino al 5° anno di Medicina e Chirurgia a Padova ma poi decide di dedicarsi alla medicina alternativa, facendo nel frattempo l’igienista dentale, assistente di sala operatoria e alla poltrona per 18 anni con diploma alla USC (University of Southern California).
Da allora vive e lavora a Verona ed da molti anni si dedica a tempo pieno alla professione di Naturopata, scrittrice e conferenziera, dirigendo un Centro di Discipline Bionaturali conducendo come docente in Italia, Europa, Stati Uniti, Russia, Centro America e in Estremo Oriente un grande numero di seminari, workshop e residenziali.
Naturopata diplomata dopo 4 anni, presso la La Via della Natura di Torino. Lavora nel campo della Metapsicologia e della Psicologia energetica diventando uno dei primi P.E.A.T. (Primordial Energy Actìvation and Trascendence) Trainer Internazionale nel 2004.
Consegue diploma presso studi medici a Kiev e Mosca per l’uso dell’apparecchio neuro-regolatore Scenar in campo medico, fisioterapeutico e cosmetologico, con doppia certificazione rilasciata dalla ditta produttrice russa OKB Ritm, diventando formatrice e collaborando alla distribuzione.
Pratica il massaggio Ayurvedico (Abhyangam) dopo un anno di tirocinio con gli operatori indiani della Clinica Kalayasa e della European Yoga Federation. Consulente Aurasoma, iscritta alla International Academy of Colour Therapeutics e alla Flower Essence Society come Floriterapeuta.

Ulteriori specializzazioni: Bioacustica Umana (con il programma di Vocal Profiling di Sharry Edwards), Musicotecnica in hertz, Riflessologia Plantare, Fitoterapia, VEGA TEST per intolleranze e allergie alimentari. In campo metafisico è Master di Sunyata, Intensivo Gnostico e altre tecniche di Zivorad Mihajlovic Slavinski. In campo energetico è Master di Traditional Usui, Karuna, Tibetan e Seikim Reiki, Pranoterapeuta diplomata all’AMI University,

Pubblicazioni: Il Carme Aureo Svelato edito da Bastogi, II Giardino Incantato di Hermione, Bambini Cristallo, Il Cambiamento Vibrazionale: 1987-2011 gli anni della trasformazione e Lightworkers – Operatori di Luce – Per una Terra, una Gente, una Pace, 2012 ….e se non succedesse niente, La Legge d’Attrazione Perchè a volte funziona e a volte no? editi da Cerchio della Luna Editore. Cibo vegano e cibo crudo edito Theta Edizioni

Quota di partecipazione: € 400 euro
per i soci Mestr’Ale: € 350 euro
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e iscrizioni:
Carol Saito
347-2116593
c.saito61@gmail.com

Share This