Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Nobiscum propone…

Corso WordPress Base

Corso

3 maggio 2017
ore 18.30

Adesioni entro: 26 aprile 2017

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Presentazione

WordPress è una piattaforma software open source di editoria personale e di gestione dei contenuti; la sua semplicità d’uso, di sviluppo ed estendibilità, ne fanno uno degli strumenti più utilizzati ed efficaci per la realizzazione di un sito web.
Il Corso WordPress Base è pensato per permetterti di creare e gestire il tuo sito web, dall’installazione su un server fino alla pubblicazione online. Il corso è rivolto a:
• Impiegati e personale tecnico della PA, imprese, scuole, associazioni cui è stato dato l’incarico della gestione o costruzione/commissione di un sito web senza avere precedenti esperienze specifiche.
• Disoccupati, studenti o chiunque sia alle prime armi con il mondo del web e voglia imparare le basi per costruire un sito internet con WordPress.
• Giornalisti, addetti stampa e addetti marketing che vogliano integrare le proprie conoscenze ampliandole anche alla parte tecnica, seppure non specialistica, per collocarsi più efficacemente sul mercato.
• Imprenditori, professionisti, fotografi, artisti, artigiani o designer che vogliono creare e gestire in maniera autonoma il proprio sito web aziendale/portfolio.
Requisiti richiesti
Buona confidenza con l’uso del PC, conoscenza dei concetti di base sulla gestione dei file, sulla navigazione internet e sull’utilizzo dei browser web, nozioni di base sul trattamento delle immagini e dei file media in genere.
Il corso è intensivo: 2 volte a settimana, 2 ore ogni lezione, tutti i mercoledì e venerdì dalle 18:30 alle 20:30. L’iscrizione al corso scade Mercoledì 26 Aprile 2017.

 

Trainer

Daniele Mura
Web Project Manager, esperto nella realizzazione di siti web, UX Design, Ecommerce manager.

Quota di partecipazione: €199.00 inclusa tessera associativa per i nuovi soci
Per i soci Maestr’Ale: €180.00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Federica Deriu
3404191335
info@nobiscum.it

Share This