Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Associazione Salute Attiva Onlus propone…

 

EFFETTO PLACEBO 

istruzioni per l’uso 

Conferenza

5 aprile 2019 

ore 19.00 – 21.00

Cagliari,  Via dei Giudicati  THotel
Iniziativa gratuita,

prenotazione non necessaria.

 

Incontro

con il Dott. Alessandro Giuliani

 

 

Presentazione 

 

Come la realtà dell’effetto Placebo rimette in discussione alcune credenze scientifiche consolidate e si appresta a rivoluzionare il modo di pensare e curare la salute. Istruzioni per l’uso per gestire il passaggio da una medicina del passato, lineare e meccanicistica, ad una medicina del futuro, dinamica e interazionale.

 

Relatore

Alessandro Giuliani : è nato a Roma (dove vive e lavora) nel 1959, è sposato e padre di due figlie.
E’ Primo Ricercatore presso l’Istituto Superiore di Sanità dove si occupa di modellistica statistica e matematica dei sistemi biologici. Ha sviluppato insieme a Joe Zbilut e Chuck Webber dell’Università di Chicago, la tecnica non lineare di analisi del segnale ‘RQA’ (Recurrence Quantification Analysis).
Collabora con l’Università Keio di Tokyo e con l’Accademia Russa delle Scienze per lo studio delle transizioni di fase nei sistemi biologici.
Tiene spesso corsi di metodologia statistica in Università Italiane ed Estere, è autore di più di 300 pubblicazioni su riviste internazionali ‘peer-review’ e di qualche libro di divulgazione scientifica (Scienza: Istruzioni Per L’uso, Rubbettino, 2010; Filosofia Chimica, Editori Riuniti, 2014; Scienza della Natura e Stregoni di Passaggio, Jaca Book, 2011; L’Ordine della Complessità, Jaca Book, 2009. Cristiani Ragionevoli, Citta Nuova 2018).

 

Quota di partecipazione:  INIZIATIVA GRATUITA

Per informazioni e adesioni:
Giulio Cesare Senatore
mail:  info@saluteattivaonlus.it

sito web:  www.saluteattivaonlus.it

Share This