Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Associazione La Via della Natura propone…

ENERGETICA TRADIZIONALE CINESE

Corso

 

 

14, 15 e 16 settembre 2018  ore 8.00 / 17.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

Nella concezione dell’Energetica Tradizionale Cinese le salute è il risultato di un corretto equilibrio Yin-Yang, e si fonda sull’armonia corpo-mente-psiche che si realizza in una buona assimilazione e circolazione sia dell’energia che dei liquidi organici. Il corso è strutturato in modo applicativo, tale da permettere l’utilizzo immediato dei punti sui vari meridiani per stimolazioni digitali o di colore etc.
L’uomo, come unità di corpo, mente e spirito, è considerato parte integrante dell’ambiente esterno, a cui è collegato attraverso la rete dei 365 punti e dei 12 meridiani energetici.
Per equilibrare il flusso energetico nell’organismo, regolando l’attività dei meridiani, esistono degli esercizi praticabili da chiunque ed estremamente efficaci, tramandati da un’arte giapponese chiamata Do-In, che si basa sui principi della medicina cinese.
Tutte le discipline energetiche e le arti orientali si basano su di un insieme di conoscenze antichissime, elaborate e raffinate in Cina lungo migliaia di anni di introspezione, di sperimentazione e di osservazione dell’universo, della natura e dell’essere umano.
Questo patrimonio di conoscenze è prezioso per tutti coloro che ricercano una migliore consapevolezza ed apre nuovi orizzonti a chi pratica le discipline olistiche, la naturopatia o le arti marziali.

 

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

 

 

 

 

Docente

Romeo Barbieri: Psicologo, esperto in Touch for Health, naturopata. Si occupa di formazione a livello nazionale come docente in Chinesiologia Applicata, Energetica Tradizionale Cinese e Auricoloterapia per LVDN, e in tecniche psico-corporee per l’Associazione Psicologi Lombardia e per Uni Ateneo-Formazione Multidisciplinare.

 

 

 

 

Quota di partecipazione: €. 290.00
per i soci  Maestr’Ale: €. 280.00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
LA VIA DELLA NATURA
cell.: (+39) 349 587 2025
mail:  laviadellanatura@gmail.com

Share This