Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Patrizia Fonduli propone…

IL MAGICO MONDO DI ARCHÈ

Incontri esperienziali di gioco evolutivo
per l’ Espansione della Coscienza Individuale e Planetaria

Archè tabellone

24 maggio 2024

ore 16:30 – 20:30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

La Fiaba
Medicina che guarisce, trasforma,
ci stimola attraverso il gioco
al Cambiamento desiderato.

Incontro di gioco 

Presentazione

Si presenta come un gioco ma è ben più di un gioco!

Da soli o in compagnia ARCHÈ ci accompagna a dialogare in modo consapevole con gli Archetipi che ci animano. Giocare consapevolmente con queste
forze interiori può diventare una via privilegiata per liberare dalle antiche sofferenze il nostro “bambino ferito” e per dialogare in modo efficace con il nostro Maestro Interiore.

Grazie ad un’ atmosfera giocosa e leggera, le resistenze interiori si sciolgono favorendo una maggiore disponibilità alla gioia e all’entusiasmo mentre attraverso il campo multidimensionale attivato dall’energia di ARCHÈ vengono potenziati, intuito, immaginazione, senso di avventura e consapevolezza di sé.

Da tutto questo prende forma il Racconto alchemico, una Fiaba Medicina che ci stimola dolcemente al cambiamento desiderato.

A chi si rivolge?

È rivolto a tutti coloro che sono e sono stati bambini. (bambini, adolescenti, adulti).
Ognuno di noi è stato un bambino e come bambino ha utilizzato la sua immaginazione per creare cose fantastiche. Con l’aiuto del gioco e con la nostra immaginazione grazie ad Archè (che ci consente di “Aprire la via per realizzare ciò che ti sta a cuore attraverso un ponte di luce tra te e il tuo bambino Interiore“ cit. Marilena Dallago”) potremmo creare il nostro racconto alchemico, la nostra fiaba medicina che ci porterà a realizzare ciò che desideriamo rivelando quelle risorse che sono dentro di noi ma che spesso non ci permettiamo di riconoscere e mettere in gioco.

Il Gioco

Il gioco è composto da una tavola con 64 caselle, due dadi, un dado da 12, una serie di mazzi di carte che contengono i messaggi che vengono pescati
ad ogni tiro di dadi per un totale di tredici da trascrivere di volta in volta sul proprio diario di viaggio e che verranno poi utilizzati per creare il racconto alchemico.

Ogni giocatore all’inizio scriverà un proposito che intende realizzare.

Alla fine, ogni partecipante tornerà a casa con la propria fiaba –medicina, capace di trasformare, grazie ai messaggi ricevuti, i blocchi limitanti e portare così a compimento il proposito desiderato.

Tutto questo accade attraverso una narrazione intessuta di gnomi, principesse, sirene, maghi, streghe ,anziani re, pirati, paurosi boschi, labirinti
di specchi, fiumi di lava, cappellacci oscuri che inducono amnesie, edere dalle spine soffocanti, ed ogni altro fantasioso personaggio o ambientazione, ma anche elementi magici che una volta attivati porteranno alla trasformazione desiderata.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Conduttore

“Mi chiamo Patrizia Fonduli, sono Medico Nefrologo Pediatra e Psicoterapeuta.*
“Ho sempre creduto che la medicina è al servizio dell’uomo e che ognuno di noi ha in se la capacità di guarire e per tale motivo ho seguito diversi corsi di tecniche e metodi di guarigione olistica, omeopatia, omotossicologia, medicine cinese, Omega Healing, Bioanalogia, 5 Leggi biologiche fino a scoprire Il magico mondo di Archè in cui attraverso il gioco riscopri chi veramente sei e le tue capacità dimenticate.

Durante l’ esercizio della mia professione come medico ho esercitato con scienza e coscienza seguendo i principi del giuramento tramandatoci
da Ippocrate ed ora ho il piacere di continuare questo servizio alla riscoperta del Sé, attraverso l’esperienza del gioco creativo di Marilena Dallago, Archè“

*(specializzata in Analisi Transazionale nella scuola diretta da Pio Scilligo presso l’Università La Sapienza di Roma e nel 2019 ho seguito un corso di
aggiornamento in Terapia Dialettico Comportamentale ideata da M. Linehan).

Quota di partecipazione: € 20,00
Soci MaeStr’Ale: € 15,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Patrizia Fonduli
cell.: +39 3381105544
mail: fondulip@tiscali.it

Share This