Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Antonello Frau, Presidente Associazione Italiana Arti e Discipline Taoiste Tao Chuan propone…

IL MESE DELLA MANTIDE

Kung Fu: lo stile della Mantide Religiosa

Lezione dimostrativa

tutti i giovedì di  febbraio 2018
ore 20.30 – 21.30

Palestra Scolastica della Scuola Primaria “Giovanni Lilliu”

Cagliari, Via Garavetti (ingresso Via Gemelli)
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

Probabilmente hai sentito parlare dello stile della Mantide Religiosa
e ti sei chiesto come dei movimenti copiati da un insetto possano essere realmente efficaci.
Togliti il dubbio e prova questo stile di Kung Fu.
Ti stupirai della sua efficacia!!!
A Febbraio tutti i Giovedì, terremo delle lezioni gratuite su questo affascinante stile.

 

Presentazione

 

Il Tánglángquán (Pugilato della Mantide Religiosa) è uno stile di arti marziali cinesi molto conosciuto in Cina che imita le movenze di un insetto, la Mantide Religiosa appunto.

La creazione di questo stile è tradizionalmente attribuita a Wang Lang, personaggio semi-storico che si racconta provenisse dalla provincia di Shandong.

Secondo la leggenda, Wang Lang era un monaco che, essendo di piccola statura, spesso veniva sfidato e, altrettanto spesso, battuto dai suoi compagni di allenamento.

Un giorno, dopo l’ennesima sconfitta, mentre rientrava al tempio attraversando un bosco, la sua attenzione fu catturata da un combattimento tra una Mantide Religiosa e una grossa cicala nel quale, sorprendentemente, fu il piccolo insetto ad avere la meglio.

Wang Lang capì le enormi potenzialità combattive della Mantide ed iniziò a studiarne le movenze, mischiandole alle nozioni già in suo possesso, dando così origine al Tanglangquan.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Insegnante

Antonello Frau: è il Presidente dell’Associazione Italiana Arti e Discipline Taoiste Tao Chuan (http://artiedisciplinetaoiste.altervista.org)
Insegna sia il Qi Gong che gli stili interni di Kung Fu (Baguazhang, Taijiquan e Xingyiquan) che pratica da quasi trent’anni.
Appassionato studioso della Filosofia Taoista, ha sempre cercato di sviluppare le proprie conoscenze sia nelle discipline strettamente collegate al Taoismo, come il Feng Shui, che studia e applica da quasi vent’anni, sia in altre pratiche energetiche che presentassero con le pratiche Taoiste degli elementi comuni, ma che fossero comunque utili alla propria crescita interiore.

 

Per informazioni e adesioni:
Antonello Frau
cell.: 347 9166862
mail: scuoladiartiedisciplinetaoiste@gmail.com