Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Silvia Ricci propone…

IO AL CENTRO DEL MIO BENESSERE!

VADO BENE COME SONO!

Laboratorio di Counseling espressivo con Silvia Ricci, Maria Ledda, Maria Barbara Spanu

venerdì 4 maggio  2018 – ore 19.00 / 21.00
Cagliari, Via San Lucifero 65
 Necessaria prenotazione!

Presentazione

 

Io al centro del mio benessere! La risorsa che c’è in me è il primo laboratorio del percorso di counseling espressivo organizzato in tre laboratori rivolti allo sviluppo personale nel contesto di gruppo, in cui ogni partecipante è guidato nell’esplorazione del proprio mondo interiore e dei propri schemi comunicativi e relazionali attraverso lo svolgimento di attività pratiche e creative, quali il disegno, la scrittura, il movimento e altro ancora.

Gli obiettivi sono quelli di aumentare la conoscenza e l’espressione di sé, potenziare la creatività, ascoltare e riconoscere i propri bisogni ed emozioni, sviluppare le abilità comunicative e relazionali.
I laboratori saranno i seguenti
• 3 marzo, dalle 16 alle 18, La risorsa che c’è in me. La riscoperta dei propri talenti e risorse.
• 14 aprile, dalle 18 alle 20, Uno, due, tre…me! L’incontro con le molte parti che rendono la propria personalità unica e sorprendente.
• 4 maggio, dalle 19 alle 21, Vado bene come sono! Imparare ad essere sé stessi e ad accogliersi in totale pienezza.
Il primo incontro è gratuito; per il secondo e terzo incontro è previsto un contributo di partecipazione di 20 euro; per i soci di Maestr’Ale e dell’Aspic Sardegna il contributo è di 15 euro.
Si può partecipare ad un laboratorio anche se non si è preso parte a quello precedente.
Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo, perché l’attività si svolge in prevalenza stando seduti sui tappetini che vengono utilizzati in sede anche per altre attività. Chi vuole può portare il proprio tappetino e anche teli o quant’altro utile per il proprio confort.

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

Conduttori

 

• Silvia Ricci: sono un insegnante e un agevolatore nella relazione d’aiuto. Da sempre curiosa delle discipline olistiche, ho deciso di approfondire le tematiche dello sviluppo, della crescita ed evoluzione dell’individuo con il Master triennale in Gestal Counseling, svolto dall’Aspic di Cagliari, con il Pratitioner in Pnl e il Master in Pnl svolto da A. Mastidoro. Dal 2012, mettendo insieme competenze e abilità acquisite e interessi coltivati negli anni, progetto e conduco seminari, percorsi e laboratori con Maria Ledda e Barbara Spanu.
Anche il percorso Io al centro del mio benessere! verrà condotto da tutte e tre insieme.
• Maria Ledda: esperta nella gestione di organizzazioni complesse e appassionata di conoscenza del sé, counselor professionista diplomata presso l’Aspic, sede di Cagliari.

• Maria Barbara Spanu: filosofa, esperta della pratica filosofica di comunità, counselor professionista diplomata presso l’Aspic, sede di Cagliari, conduttrice di classi di bioenergetica.

 

 

Quota di partecipazione: € 20.00
per i soci Maestr’Ale: € 15.00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

 

Per informazioni e adesioni:
Silvia Ricci
cell.:
mail: vivitestesso@gmail.com

Share This