Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Maurizio Corona propone…

LA MAPPA DEI TALENTI VIVENTE

La costellazione della Mappa dei Talenti

Seminario

sabato 2 e domenica 3 giugno 2018
ore 9.30 – 17.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

La Mappa Vivente applica agli ambiti della nostra Mappa dei Talenti le Costellazioni Sistemiche.

La Mappa Vivente è stata creata con il fine preciso di sapere quale è il senso della vita e se lo si sta perseguendo nel presente tramite i propri Talenti.

Ciascuno ha un compito sublime e perciò ha dei meravigliosi doni con cui realizzarlo.
Come già sai questi doni si chiamano Talenti.

 

Ciascuno dei costellanti sceglierà le persone che compongono l’albero della propria vita, dei propri Talenti perché rappresentino qual è l’obiettivo nella propria vita; chi si è nella profondità; quale situazione lo mette in conflitto e lo fa soffrire; quale richiesta riceve dalla genealogia come una continua spinta a fare qualcosa; come deve essere la relazione amorosa per sentirsi realizzati; come deve essere nelle sue occupazioni; cosa deve fare costantemente nella vita per essere in equilibrio; cosa l’accende emotivamente; come può fare per studiare e memorizzare; come porre felicemente in atto il proprio Karma…

 

Nella Mappa Vivente si applica un metodo simile alle costellazioni sistemiche, dove però i propri “cari” sono sostituiti dai propri Talenti.
Sulla base di come interagiscono tra di loro, capiamo su che cosa si deve agire e quali sono i comportamenti e gli atteggiamenti da modificare nella nostra vita adesso.

Se la Mappa dei Talenti è una fotografia della situazione alla nascita, o più precisamente al concepimento, la Mappa Vivente è la fotografia della Mappa per come noi siamo nel momento presente.

 

Ecco il programma del corso nel dettaglio:
– Che cosa è la Mappa Vivente
– Il seminario è estremamente pratico, dopo una breve introduzione si lavorerà sulla Mappa Vivente di coloro che si saranno prenotati per vedere in opera la propria Mappa Vivente.
– E’ possibile partecipare come attori/uditori

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Relatore

Maurizio Corona
Responsabile Sanitario e fondatore di Progetto Horus

CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE
Nato a Ales (OR) il 28.10.1955
Residente a Monserrato.
Esercito la professione medica a Cagliari, Catania e Brescia.
Studi effettuati:
Maturità Classica nel 1974, Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 (110) e Specializzazione in Odontoiatria nel 1985 conseguite presso l’’Università di Cagliari.
Famiglia:
Sposato dal 1980, ho due figli.
Curriculum professionale esteso:
Oltre alla attività di odontoiatra e agopuntore, ho trasformato la mia iniziale passione per la psicologia e lo studio del profondo in una attività professionale, tramite incontri individuali, conferenze corsi e seminari.
-dal 1980 al 1990 presto la mia opera, come volontario, presso l’Associazione Mondo-X Sardegna, nelle varie comunità, gestite da Padre Salvatore Morittu; all’interno di questo rapporto negli anni 1986/87/88 tengo un corso biennale di anatomia e fisiopatologia; in questo ambito ho seguito come agopuntore un certo numero di ragazzi, ottenendo diversi casi di remissione della dipendenza tramite l’agopuntura (al di fuori di quella struttura).
-dal 1990 pratico tecniche di respirazione e rilassamento.
-1993 stage di gestione d’impresa presso la S.D.A. Bocconi di Milano,
-1993 stage di gestione della relazione coi dipendenti e i collaboratori d’impresa presso la S.D.A. Bocconi di Milano; comunicazione non verbale e approccio psicologico sull’utilizzo dei “3 cervelli”;
-1994 Corso annuale di Marketing Odontoiatrico tenuto da Dr. Guastamacchia e Dr. Fabio Tosolin.
-1995 Corso di Marketing e Comunicazione Persuasiva col Dr. Fabio Tosolin.
-Nel 1996/7 corso annuale di Medicina Olistica, a Roma : Relatori principali prof. Alessandro Cignetti (medico della nazionale di Canottaggio [Antonio Rossi]) e prof. Maurizio Ricciardi, organizzato dalla Guna;
-Anni 1997/98 corso annuale di Omotossicologia e Discipline Integrate, organizzato dalla Guna.
-1997/8 Corsi di psicodonzia (rapporto fra psiche e denti).
-1997/8 Corsi sulla tossicità dell’amalgama dentaria e esperienze pratiche presso studi privati per imparare le tecniche di eliminazione dell’amalgama in tutta sicurezza.
-Nel 1997/8 corso biennale di Posturologia e Kinesiologia, a Roma : Relatori principali prof. Alessandro Cignetti e prof. Maurizio Ricciardi,
-Nel novembre 1998 tengo una conferenza sulla tossicità dell’amalgama dentaria presso il policlinico Aresu a Cagliari.
-1998 seminario di Comunicazione non verbale e PNL tenuto da Pierluigi Imperatore.
-Dal 1998 corso triennale del dr. Stefano Benemeglio : Ipnosi e comunicazione non verbale.
-1998/99 seminari di Medicina Tradizionale Cinese applicata alla psicologia.
-Nel 1999 partecipo ad alcune trasmissione presso l’emittente Videolina. Partecipo come esperto di agopuntura e di medicine non convenzionali. La trasmissione era l’Arena.
-Nel 1998-1999-2000 Corsi annuali di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura.
-Nel 1999 corso di Posturologia e Kinesiologia, dr. Giuseppe Massaiu.
-Nel 1999/2000 tengo un corso annuale in cui insegno tecniche di rilassamento e Training Autogeno.
-Nel 2000 vengo nominato membro della commissione di lavoro delle medicine non convenzionali, presso l’Albo degli Odontoiatri della provincia di Cagliari.
-Nel 2001 presso l’O.d.M. di Cagliari partecipo alla stesura della bozza per la predisposizione dell’Albo degli Agopuntori, quale responsabile della sottocommissione di Agopuntura.
-Nel 2002 corsi di posturologia col Dr. Bricot.
-Dal 2002 un corso di Medicina Tradizionale Cinese e di Agopuntura, organizzato dalla Società Medico-Scientifica Vidhut – Scuola di Agopuntura e terapia del dolore dell’Ordine dei Medici della Provincia di Oristano.
-Nel 2003 vengo nominato nella commissione dell’Albo degli Agopuntori dell’Ordine dei Medici della provincia di Cagliari.
-Seguo un Seminario di Psicologia Medica e Comunicazione Efficace P.N.L. dal titolo “La Comunicazione Medico-Paziente : Interazione Strategica e Gestione del Ruolo”, tenuto a Cagliari dal 21 al 23 marzo 2003.
-A maggio 2003 seguo un seminario teorico pratico dal titolo “introduzione alla cromoterapia e cromopuntura auricolare” organizzato da ASMB.
-A settembre 2013 seguo un seminario teorico pratico sul respiro della durata di 6 giorni dal titolo EASY-SKILLS organizzato da Skills e tenuto da Max Damioli.
-Nel 2013 ho scritto alcuni articoli sulla PsicoBioGenealogia sulla rivista Indispensabile.
-Dal 2001 ad oggi ho seguito numerosissimi seminari di Psicobiologia e argomenti simili (fra cui per es. Spiritualità) tenuti dal dr. Jean Claude Badard, compresi corsi di formazione pluriennali per Terapeuti. In questi corsi ho conseguito una conoscenza e una esperienza che mi hanno consentito a partire dal 2003 di trasmettere a mia volta queste conoscenze in numerosi seminari e corsi a partire dal 2003 sia in diverse città delle Sardegna, specie a Cagliari, oltre che in varie località in provincia di Brescia a partire dal 2011 e a Catania dal 2015 e in altre città più saltuariamente.
Curriculum professionale sintetico :
Odontoiatra dal 1982, pratico oltre la odontoiatria anche l’agopuntura dal 1997 e l’approccio olistico in generale al paziente, presso il mio studio in Cagliari. Tengo sedute individuali, conferenze (oltre 400) e seminari sul tema della PsicoBioGenealogia in diverse parti d’Italia.
Come agopuntore ho lavorato negli anni 1998/1999/2000 presso uno studio convenzionato in Cagliari, dove ho seguito molte migliaia di casi. Dal giugno 2000 al 2014 ho lavorato presso il mio studio privato in Cagliari, come odontoiatra e agopuntore e psicobiologo.
Sono consulente di odontoiatria olistica e psicodonzia (rapporto fra psiche e denti)
Dal 2013 al 2015 collaboro con un Poliambulatorio di Brescia come Psicobiologo (W&B Poliambulatori).
Dal 2013 utilizzo il Bio Energetic System, biorisonanza di ultimissima generazione.

O

 

Quota di partecipazione: €. 244,00
per i soci Maestr’Ale: €. 200,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Maurizio Corona
cell.: 339 6260059
mail:  segreteria@progettohorus.it

Share This