Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Massimo Bongini propone…

LA PRATICA DEL PENDOLO: un senso in più.

Seminario 

sabato 2 e domenica 3 dicembre  2017
ore 9.30-19.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Se hai un pendolo e lo usi poco o lo lasci nel cassetto… forse non hai ancora scoperto quante cose ci puoi fare. E se invece non hai mai imparato ad usarlo non immagini quanto sia facile, ancora di più quando si è insieme ad altri.

 

L’impegno maggiore non è tanto nell’apprendimento della tecnica che lo porta a “rispondere” oltre la tua volontà, ma nella conoscenza ed esplorazione dei campi in cui ti può aiutare. E non c’è limite.

 

Quando inizi a comprendere, ti senti come se ti avessero regalato un senso in più. Che peraltro già avevi e non sapevi di avere. E il tuo rapporto con la realtà interiore ed esteriore si fa più ampio e sensibile.

 

Questo seminario sarà prettamente pratico, un addestramento all’uso individuale per le necessità quotidiane o occasionali: i cibi, la salute, le medicine, le sostanze, le energie dell’ambiente, le forze naturali, la sfera psichica ed emotiva, le decisioni importanti…

 

Non un oracolo da cui dipendere ciecamente ma un compagno che ti invita a sviluppare il sentire istintivo, o a riflettere su ciò che credi e desideri per capire quanto rispecchia realmente ciò di cui hai bisogno. Un test che mette alla prova la tua coerenza profonda e il tuo equilibrio.
Alcuni pendoli saranno disponibili in sede di seminario per chi è sprovvisto.

 

 

PROGRAMMA

  1. Realtà dell’intangibile e tangibilità dell’irreale
  2. Energie sottili e corpo umano
  3. Energie sottili e ambiente
  4. Percezione sensoriale
  5. Dinamica mentale e frequenze cerebrali
  6. Esercizi fisici di preparazione
  7. Approccio all’uso del pendolo
  8. Esercitazioni pratiche
  9. Modalità di movimento e riferimenti del pendolo
  10. Esercitazioni pratiche con interrogazione generica
  11. Modalità di approccio al rilevamento di valori di grandezza
  12. Biocompatibilità e congestione
  13. Esercitazioni pratiche con rilevamento di valori su cibi e sostanze
  14. Esercitazioni pratiche con rilevamento di valori nell’ambiente (geologici, elettromagnetici, biologici, psichici)
  15. Esercitazioni pratiche con rilevamento di valori sulla persona
  16. Esercitazioni pratiche con interrogazione generica
  17. Attitudine, affidabilità, etica.

Relatore

Massimo Bongini ha condotto a Roma per trent’anni uno dei “centri del naturale bio-eco” storici italiani, con attività commerciale, produttiva, ristorativa, servizi tecnici in bioedilizia, iniziative didattiche e culturali, organizzazione di corsi, collaborazioni istituzionali, coordinamenti e consorzi nazionali di settore.
Nel contempo ha seguito percorsi di studio, attività e corsi in materia di ricerca psichica e spirituale, cultura e tradizioni antiche, sciamanesimo, canto armonico, terapie e medicine non convenzionali, naturismo, alimentazione naturale, bioedilizia, geobiologia, radiestesia ed ecologia, approfondendo ogni conoscenza con pratiche ed esperienze personali.
Dal 2009 al 2013 è stato nel corpo docenti dell’Accademia di Pranic Healing di Roma con un corso di Alimentazione Naturale destinato alle classi del primo anno di studio.

È operatore e consulente in B.R.A. – Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale, in accordo alla metodologia Aetere’s (www.aeteres.com) con cui svolge rilevamenti e bonifiche dei disturbi energetici ambientali.
Ha praticato a lungo la disciplina della “Spada Sacra”, basata su antiche tecniche meditative, rituali e marziali della tradizione occidentale, e segue dal 2001 il cammino della “via rossa”, secondo la tradizione spirituale dei nativi americani Lakota. Col musicista e ricercatore vocale Mauro Tiberi ha seguito per due anni un laboratorio sul canto armonico.

Da 25 anni pratica l’alpinismo, l’escursionismo, il canyoning ed altre attività in quella “natura profonda”che considera sua prima fonte d’ispirazione, meditazione e guida. Sta ultimando la formazione AIGAE per l’iscrizione al Registro Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche.

 

Quota di partecipazione: €. 110,00
per i soci Mestr’Ale: €. 95,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Per informazioni e adesioni:
Massimo Bongini
cell.: 3332099349
mail: masbongini@gmail.com

Share This