Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Saverio Caffarelli propone…

La Psicologia del Profondo

USO PRATICO e QUOTIDIANO
DELLE IMMAGINI CROMO – SIMBOLICHE
Perché un’immagine vale più di mille parole

Incontri settimanali con Saverio Caffarelli

Dal 30 marzo 2017
ore 20,00 – 21,30

tutti i giovedì sino a giugno

– €. 15,00 ad incontro
– €. 10.00 per i soci A.C. Maestr’Ale

Cagliari – Via San Lucifero 65

Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Simbolo – Symbolum – Symbullein
Conoscersi attraverso le immagini Cromo – Simboliche
… il significato è differente da perosna a persona …
e nel tempo.

Immaginando … immaginado …
simbolo dopo simbolo …
ecco che poi ti accorgi che risvegliare questa antica lingua
desta altre capacità fin troppo oscure nel tempo …

Conduttore

Dr. Saverio Caffarelli. Fondatore della Nuova Cura Naturale “La Cromo-Terapia Simbolica”; nato a Cagliari nel 1973 ha conseguito la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1998. Specializzato in Psicoterapia ad indirizzo Analisi Transazionale e con Master in Psicologia di Comunità ha collaborato con importanti associazioni ed enti a livello nazionale ed internazionale fra cui l’A.T.I. APRI/SV&CO/Università L. Bocconi e Atlantis svolgendo attività di formatore, consulente di rete e sostegno psicologico per insegnanti, genitori, studenti e altri lavoratori presso Istituti Scolastici, Associazioni, Aziende ed Enti Locali. Specializzato nel 2003 in qualità di Psicoterapeuta ad indirizzo “Analisi Transazionale” prosegue l’autoformazione con studi sulla Cromo-Terapia aprendo il nuovo capitolo relativo a quella “Simbolica” che grazie alla sua Teoria della Piramide Cromo-Emotiva trova diversi campi di applicazione fra cui la “Cromo Dentosofia” che consente di rilevare la Storia Cromo-Emotiva delle persone attraverso i denti. Le sue psicoterapie accompagnano le persone in un viaggio interiore “morbido ed intenso” fino ad una autonomia emotiva con stabilità di risultati in tempi brevi. Al benessere e bell’essere raggiunto si unisce la consapevolezza delle dinamiche emotive e delle modalità, esercizi e strumenti coi quali si elaborano i vissuti e le esperienze per continuare il proprio percorso di crescita.

Analisi Transazionale
Sicuramente la storia, le esperienze, il passato di ogni individuo influenzano il suo modo di rapportarsi agli altri. L’Analisi Transazionale è una teoria della personalità elaborata da E. Berne negli anni ’50. Fondamentalmente studia i diversi modi degli individui di comunicare con sé stessi e tra loro. Berne afferma che, indipendentemente dall’età anagrafica, i comportamenti osservabili in ogni individuo possono essere riferiti a tre differenti stati dell’Io (Genitore-Adulto-Bambino) con emozioni e pensieri specifici e che si manifestano con dei comportamenti altrettanto specifici. In una personalità armonica i tre stati dell’Io sono integrati e si manifestano liberamente nelle situazioni appropriate.

Psicologia di Comunità
Questa disciplina studia le interazioni tra individui e sistemi sociali con l’obiettivo di promuovere una maggiore qualità della vita, tramite strategie d’intervento preventive, che aumentino le competenze dei singoli e delle comunità in cui vivono.

Cromo-Terapia Simbolica
La Cromo-Terapia Simbolica è la nuova cura naturale per la salute psicofisica, ovvero un insieme di esercizi e tecniche che utilizza in stato di rilassamento le immagini mentali / interiori cromo-simboliche, utile e fondamentale integrazione nei percorsi di Psicoterapia.

Formazione

  • 2015: auto-formazione, ha pubblicato il libro “La Cromo-Terapia Simbolica e il potere del doppio trio di fondamentali” ed. medicalinformation.it – frutto di una ricerca di 10 anni sul tema che dà origine alla nuova cura naturale per il corpo e per la mente e include elementi di psicosomatica relativamente all’area dei denti con la “Cromo-Dentosofia”.
  • Nel 2003 ha conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia presso la scuola IFREP, sede di Cagliari, ad indirizzo “Analisi Transazionale”.
  • Dal 1998 al 2000 ha frequentato il master in Psicologia di Comunità acquisendo competenze sull’empowerment.
    Nel 1998 ha conseguito la Laurea quinquennale in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni presso l‘università di Cagliari

Attività

  • Esercita la libera professione di Psicologo e Psicoterapeuta a Cagliari, in Video Chat on-line e al telefono offrendo la possibilità di percorsi di psicoterapia breve/formativa con circa 8 incontri o breve contrattuale con circa 22 incontri favorendo un percorso di crescita interiore autonomo ed in continuo sviluppo.
  • Promuove la Cromo-Terapia Simbolica con conferenze, corsi di formazione e percorsi individuali anche on-line (le conferenze on-line fino ad un massimo di 9 postazioni con due o tre partecipanti per ciascuna).
  • Ha collaborato con importanti associazioni ed enti a livello nazionale ed internazionale fra cui l’A.T.I. APRI/SV&CO/Università L. Bocconi e Atlantis svolgendo attività di formatore, consulente di rete e sostegno psicologico per insegnanti, genitori, studenti e altri lavoratori presso Istituti Scolastici, Associazioni, Aziende ed Enti Locali.

Per informazioni e adesioni:
Dr. Saverio Caffarelli
Psicologo / Psicoterapeuta
Tel.: 3455813357
web: www.psicologiasaveriocaffarelli.it
Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna
n.621 dal 17 marzo 2000

Share This