Iniziativa Soci Azienda e Imprenditori per i Soci (e non  Soci)

 Il Socio Gikey, in partnership con l’Associazione Maestr’Ale, propone…

LE COSE COME STANNO
Sei certo che tutto ciò che sai e credi sia vero?

Percorso di consapevolezza 

attraverso Incontri a tema con visione di film,  momento conviviale e dibattito 

con Antonio Mastidoro e Lucia Giglioli

Ogni quindici giorni,

i venerdì non festivi 

ore 20.30 - 23.30 circa

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Tema di venerdì 6 dicembre 2019

LA PAURA DI PERDERE VALORE

L’Uomo vive l’illusione di avere valore
solo quando gli è riconosciuto da fattori esterni.
Allora protegge e racchiude il suo valore
nell’illusione di accumularne sempre di più.
Ma il vero valore dell’Uomo è insito in lui:
non c’è alcun bisogno di accumularlo
o che venga riconosciuto…
Incontri monotematici aperti a tutti:
non sono richieste conoscenze particolari
È possibile partecipare anche saltuariamente
e inserirsi a percorso iniziato
La proiezione inizia
alle ore 20,30 in punto.
Si consiglia,
a chi desidera ordinare cibi e bevande, 
di arrivare in sede almeno alle ore 20,15.

La finalità dell’iniziativa
è quella di accompagnare le persone
allo sviluppo della capacità di lettura analogica
degli accadimenti della propria Vita
Pertanto chi sceglie di partecipare all’incontro
sceglie di essere presente al dibattito
restando sino al termine della serata,
anche senza consumare pasti.

Presentazione

La Vita ci parla in infiniti modi.
Uno di questi è assistere alla proiezione di un film, non tanto perché quel film sia stato concepito umanamente per inviare quel preciso messaggio, quanto perché attraverso quel film, visto in quel momento della nostra vita, è possibile cogliere messaggi che altrimenti non avremmo colto.

LE COSE COME STANNO rappresenta l’occasione per sperimentare un nuovo atteggiamento alla Vita, mettendosi nella posizione di ascolto e di ricezione dei messaggi e facendo esperienza del significato analogico di tali messaggi.

Ci sono, infatti, due modi per assistere alla proiezione di un film.
Il primo è passivo: si ferma al giudizio estetico.
Il secondo è attivo: lo spettatore sceglie di cogliere il messaggio profondo e unico che il film vuole comunicare a tutti coloro che assistono alla proiezione e che a ciascuno giunge nel momento più opportuno per la propria vita.
Questa seconda modalità va oltre il giudizio estetico, analizzando il significato analogico di ciò che il film comunica.
E’ ciò che faremo nel corso di questa iniziativa!

E al termine della proiezione, insieme, faremo un ulteriore passo: quello di confrontarci per leggere insieme il film dal punto di vista analogico, riuniti - come una famiglia - intorno a un tavolo, magari mangiando una pizza, una piadina, un’insalata (ordinabili in sede, prima dell’inizio della serata) o qualcos’altro “fai da te”. Per continuare a crescere attraverso il confronto, perché l’altro, ogni altro, porta un messaggio e offre l’opportunità di cogliere aspetti che non sono stati colti.

Programma

    • ore 20,30   –    proiezione (chi vuole ordinare pizza, piadina, insalata attraverso i nostri fornitori dovrà arrivare in sede alle 20.15)
    • a seguire   –    momento conviviale
    • a seguire   –    dibattito

Facilitatori

Antonio Mastidoro - ricercatore olistico e Facilitatore, è Master Practitioner, Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificato dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Master Top Coach e Christallin Therapist certificato dal dr. Roy Martina. Si è formato in PSY - I.T. con il Prof. Albert Ignatenko, ipnosi con la National Guild of Hypnotist™ (NGH), Numerologia, sviluppo delle potenzialità intuitive (Intuition Training, Silva Mind Control e Ultramind ESP System™), PSYCH-K®, Quanti-Ka e tecniche energetiche (AGER, E.F.T., Logosintesi, P.E.T., Reiki, S.E.T., T.A.T., T.E.V.), Tradizione Spirituale Inca, Radiestesia e Radionica, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida. E’ qualificato all’uso dello MBTI (Myers-Briggs Type Indicator) ed è Laughter Yoga Leader e Teacher certificato dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha svolto mansioni di direzione e formazione nei settori della vendita, dello sport e della politica, ricoprendo cariche aziendali, sportive, politiche ed istituzionali a livello regionale e nazionale.

Lucia Giglioli - laureata in Logopedia, Ricercatrice olistica e Facilitatrice, è Master Practitioner, Coach in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificata dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Healing Coach certificata da Norma Van Oosten.
Si è formata in Bioanalogia, Numerologia, Reiki, Tradizione Spirituale Inca, Campane Tibetane, Pranic Healing 1° liv, Energie Sottili, Radiestesia e Radionica, Oracle Training (1° e 2° mod) con Joy e Roy Martina, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida.
È Laughter Yoga Leader certificata dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha lavorato come Logopedista in equipe multidisciplinare presso un Centro Riabilitativo di Cagliari, ricoprendo per un certo periodo mansioni di coordinamento del Centro stesso. Ha svolto per lungo tempo attività di volontariato con mansioni educative e di animazione per bambini e ragazzi.
Socia Fondatrice dell’Associazione Culturale Maestr’Ale, attualmente ne ricopre la carica di Presidente.

Informazioni utili: all’interno della sala che ospita l’incontro non possono essere introdotti telefoni cellulari, pc e tablet, anche spenti. Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Quota di partecipazione: € 25.00 iva inclusa
per i soci Maestr’Ale: gratuita

(presentare tessera valida per anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:

GIKEY 

Via S. Lucifero, 65
09125 Cagliari

Web: www.gikey.it

Telefono: 070 658284
Cellulare: 347 5799679
E-mail: info@gikey.it

Iscriviti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Ho preso visione dell’informativa ex art. 13, D.Lgs. n. 196/2003 ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati contenuti nel suddetto form.

Share This