Iniziativa Soci per i Soci (e non soci)

La Socia Corinne Vigo propone…

 

L’EQUILIBRIO

Quel sottile confine tra la mente e il cuore 

 

 

Laboratorio

26 e 27 gennaio 2018

ore 9.30 – 18.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

Questo laboratorio è destinato a chi vuole sperimentare una formazione creativa e divertente per la propria crescita personale. Ci metterà a contatto con i personaggi che vivono dentro di noi e ci aiuterà a dar loro voce e corpo utilizzando il training corporeo emotivo dell’attore e l’interpretazione di alcuni brevi testi.
Il training corporeo è alla base del lavoro dell’attore. Il corpo è il contenitore sensibile e ricettivo della nostra storia personale. Il training permette di rendersi consapevoli delle tensioni fisiche, e di capire che corrispondono ai blocchi emotivi che impediscono la naturale manifestazione dell’energia vitale.
Impareremo a potenziare la nostra memoria, attenzione e capacità di concentrazione, ascoltare il nostro corpo e la nostra voce, giocare alla creazione ed improvvisazione della scena teatrale rispondendo attivamente al suo progetto.

Programma

  • Esercizi individuali e di gruppo per il rilassamento, la concentrazione, l’attenzione.
  • L’improvvisazione: relazioni sul palcoscenico.
  • Studio di brevi testi: costruire il personaggio e la scena.
  • A contatto col personaggio e con le sue emozioni.

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Trainer

Corinne Vigo: Formatrice, personal coach, attrice. Dopo la formazione universitaria in Psicologia del lavoro e della comunicazione, si specializza col Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica, la scuola per formatori e coach professionisti e numerosi altri percorsi formativi e training artistici (formazione formatori, Omega Health coaching, corsi e laboratori di recitazione, teatroterapia, meditazione e tecniche olistiche per l’equilibrio energetico-emozionale). Dall’ integrazione delle varie conoscenze ed abilità, progetta e conduce interventi formativi che prediligono l’esaltazione della creatività e l’ascolto delle proprie emozioni, conducendo i gruppi di lavoro nella scoperta di nuove dimensioni e risorse personali.

Quota di partecipazione: €. 120,00
per i soci Maestr’Ale: €. 99,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Corinne Vigo
cell.:  349 2905099
mail: info@corinnevigocoach.it

sito web:  www.corinnevigocoach.it

Share This