Iniziativa Soci per i Soci (e non soci)

La Socia Cristina Cocco propone…

L’ INVISIBILE IN NOI

Percorso interiore

Presentazione libro con il Co-Autore Vittorio Conti

18 febbraio 2018
ore 18.30 – 20.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Questo lavoro nasce dal mio desiderio di affermare la grande potenzialità della mente creativa e propositiva contribuendo a diffondere una visione positiva della vita e di noi stessi. Creatività e inventiva sono, a mio avviso, due doti che ci permettono di non appiattirci nella nostra quotidianità e di esprimere le profondità del nostro essere.

A queste doti, ne aggiungerei una terza, il magnetismo di alcune persone che a differenza di altre consente loro di essere facilmente ascoltate ed accolte. Questa dote, unita alla capacità acquisita con lo studio e l’esperienza di indurre un rilassamento profondo nelle persone, per far sì che queste possano trarne beneficio, può essere una grande risorsa. Essa mi è stata concessa e, seguendo l’invito delle Guide, l’ho messa a disposizione di tutti coloro che attraverso il libro desiderano vivere un’avventura indimenticabile in un posto interessante ed unico che è il viaggio con la propria Guida nel mondo del subconscio.

Come sono arrivato a scrivere un libro sulle Guide e coinvolgere Paolinda?
È una strana storia, il cui inizio risale alla mia infanzia. Dall’età di cinque anni, sono vissuto con la convinzione di essere controllato da presenze invisibili che nella mia idea di bambino identificavo con gli Angeli, vista la mia educazione cattolica, ma mi guardai bene dal dirlo ad alcuno per paura che mi prendessero per pazzo.

Crescendo, la mia sensibilità si acquisì al punto da percepire anche fisicamente la sofferenza nelle persone che ne erano colpite. Studiai quindi per laurearmi come professionista sanitario per mettere a servizio dei sofferenti le mie capacità e successivamente continuai gli studi sul campo della psiche specializzandomi in tecniche di rilassamento reiky, shiatzu, e l’ ipnosi insegnatami da Bozidar Grilc, Ipnoterapeuta molto famoso in Europa.

Diversi anni fa, leggendo alcuni libri di motivazione personale, fui illuminato sulla necessità di dare un mio contributo alla società ma non trovai subito il modo. Cominciai allora a compiere ricerche su come acquisire la capacità di portare avanti il mio compito, accorgendomi di provare sempre più forte il desiderio di scrivere un libro che avrebbe dovuto spiegare in modo accessibile concetti difficili sul mistero dell’esistenza delle Guide. Il mio non vuole essere un tentativo di manipolare i lettori con subdole affermazioni, allontanandoli dalle loro credenze religiose insinuando in loro lo gnosticismo, ma quello di risvegliare in ciascuno di noi la ricerca della “luce interiore”, ossia di quanto più positivo è nel nostro interno, senza la pretesa di diffondere nuovi insegnamenti pseudo – spirituali ma imparando ad usare al meglio le potenzialità della nostra mente.

Perché non utilizzare le nostre risorse interiori per migliorarci e migliorare la società?
Basandomi su questa motivazione, ho coinvolto Paolinda in questa avventura perché aveva appena scritto un libro che raccontava dalla viva voce di chi li aveva vissuti, momenti del passato del nostro paese e perché aveva un percorso esistenziale e professionale totalmente diverso dal mio, quindi poteva essere obiettiva.
Vittorio e Paolinda raccontano attraverso diverse testimonianze straordinarie la possibilità dell’incontro spirituale personale con l’invisibile Guida che è dentro di noi e mostrano come attraverso semplici esercizi di rilassamento profondo, pratica professata e conosciuta in tutte le culture umane e in tutti i tempi, si possa arrivare nella giusta dimensione mentale per ottenere dei risultati ottimali di benessere fisico e di quiete spirituale.

Il nostro approccio a questo “mondo misterioso”, che è dentro noi stessi, è basato sul principio del Bene e della serenità d’animo. Niente a che vedere con l’occultismo dunque!

 

“Le persone giungono sempre al momento giusto nel luogo dove sono attese”.

 

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

 

Relatore

 

Vittorio Conti

 

 

 

 

 

Per informazioni e adesioni:
Cristina Cocco
cell.: 339 11 55 327
mail: kristinacocco@libero.it

Share This