Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Accademia Internazionale delle Scienze Naturali propone…

 

MASSAGGIO CONNETTIVALE KUM RHA

 

Corso formativo con rilascio di diploma 

 

22 giugno 2019 – ore 16.30 – 20.00

23 giugno 2019 – ore 10.00 – 18.00

20 luglio 2019 – ore 16.30 – 20.00

21 luglio 2019 – ore 10.00 – 18.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

Il massaggio kum-rha è un massaggio antico, di derivazione Essenica, di quella branca della scuola giudaica denominata dei “Terapisti“. Questi si spostarono da Gerusalemme e si stabilirono presso Alessandria d’Egitto. Il nome deriva dalla zona delle grotte di kumrhan, dove nel 1947 sono stati ritrovati i famosi rotoli del Mar Morto. E’ un massaggio che va ad interessare tutti gli strati cutanei. Sono 7 le specialità che vengono utilizzate come approccio manuale al corpo. Queste vengono eseguite con manovre veloci, intervallate da altre di media velocità e altrettante manovre delicate. Questo alternarsi di tecniche, che seguono uno schema ben definito, hanno vari compiti.

 

Tra questi compiti riconosciamo:

  • la riattivazione della microcircolazione sia sanguigna che linfatica
  • la riossigenazione dei tessuti
  • un miglioramento della tonicità

Adatto a persone di tutte le età, che con l’ulteriore azione di drenaggio e di tonificazione associata, a livello di gambe, addome schiena e braccia, dà origine ad un progressivo e benefico effetto rinvigorente e antinvecchiamento

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Docente

Dott. Salvatore Brigaglia : Laureato in Medicina Osteopatica, laureato in Scienze Osteopatiche, laureato in Scienze Chiropratiche, Master in “Ricerca e Riabilitazione Avanzata” Università Tor Vergata, Perfezionato in “Posturologia e Osteopatia” Università di Palermo, Perfezionato in “Tecniche Osteopatiche” ASL n.9 di Trapani, nominato Professore in “Osteopatia Clinica” San Diego University, Diploma Nazionale in Naturopatia, Docente delle Materie Olistiche dello C.S.E.N, Operatore Olistico UNI-PRO – Livello Supervisor e Coordinatore della Macro Area Centro Italia e Sardegna, Esperto in Riflessologia Plantare Essenica, Esperto in Terapia Craniosacrale Classica, Cavaliere di “Grazia Magistralis” Ordine Bizantino del Santo Sepolcro (Malta), Ideatore della Tecnica RMF (Rieducazione Muscolo Fasciale)©, Ideatore della Tecnica Armonizzazione Craniosacrale Integrata©.

 

Quota di partecipazione: €. 300,00
per i soci MaeStr’Ale: €. 290,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Share This