Iniziativa Soci Professionisti per i Soci

Il Socio Massimo Bongini propone…

 

NOI E IL BOSCO

 

Incontro e contatto con la natura

 

IN-ITINERE PERCORSI ED ESPERIENZE NELLA NATURA E NELLA STORIA DELLA SARDEGNA

Laboratorio

25 novembre 2018
13 gennaio, 10 marzo,
7 aprile, 5 maggio
e 2 giugno 2019

ore 10.00 - 13.00

Nei boschi o nei parchi
Necessaria prenotazione!

 

Pratiche collegate con le attività di In-Itinere

 

 

Domenica 25 Novembre:

San Pietro Paradiso (Quartucciu)

 

 

INDICAZIONI:

- Percorso molto breve e semplice solo per raggiungere il posto dove lavoreremo. Portare scarpe da trekking, pile o maglia calda, giacca impermeabile con cappuccio o cappello (eventualmente anche un poncho o una copertina leggera), zainetto con acqua e qualcosa di leggero da mangiare, un telo o un tappetino impermeabile per sedersi o sdraiarsi.

- Sono circa 25 Km e una mezz’oretta d’auto dal luogo dell’appuntamento.

- Per le 13.00 circa avremo terminato, poi saremo liberi, chi desidera può ovviamente trattenersi oltre.

APPUNTAMENTO:

Ore 9.00 Parcheggio fronte ingresso Cinema The Space, Centro Commerciale Le Vele, Via delle Serre, Quartucciu.

 

Presentazione

Solo l’uomo moderno e civilizzato non comunica con la Natura.

Ma anche noi, come le antiche culture e come ancora oggi i popoli nativi, stiamo imparando di nuovo, persino grazie alla scienza, a riconoscere negli alberi e le rocce, nei boschi, nei sistemi viventi e nella Terra intera, esseri dotati di sensibilità e intelligenza con cui è possibile stabilire relazioni di scambio e forme di dialogo.

Quando offriamo loro attenzione, riguardo, rispetto… il loro campo di energia si espande e vibra più intensamente, interessando altre forme di vita intorno. Stabiliamo un legame e il segnale inviato ci ritorna accresciuto. Così ciò che pensavamo inanimato per noi prende vita e porta un cambiamento in quel mondo e nel nostro.

La Natura è aperta e si offre costantemente. Dobbiamo solo accettare l’invito ad entrare nei suoi spazi ma coi suoi tempi e i suoi modi. E dopo i primi passi… prender parte alla festa.

 

 initinere

PERCORSI ED ESPERIENZE NELLA NATURA E NELLA STORIA DELLA SARDEGNA

CLICCA QUI PER CONSULTARE  IL NUOVO CALENDARIO AUTUNNO-INVERNO!

 

Guida

Massimo Bongini: E’ Guida Ambientale Escursionistica AIGAE (Codice Registro Nazionale SA454 www.aigae.org). Pratica da 25 anni (tra Appennino, Alpi e Sardegna soprattutto) alpinismo, free climbing, canyoning, trekking e altre attività outdoor (frequenza di corsi ed esperienze sotto la conduzione delle Guide Alpine Cristiano Delisi e Luca Bucciarelli). Conosce molto bene, frequenta, gira e ama tutta la Sardegna.
Ha condotto a Roma per trent’anni uno dei “centri del naturale bio-eco” storici italiani (Emporium Naturae). Oltre alle attività commerciali e tecniche (negozio, ristorante, laboratorio produzione), ha curato, come organizzatore o docente, anche programmi di iniziative culturali, didattiche, divulgative ed esperienziali su diversi argomenti: alimentazione naturale; ecologia; naturismo; terapie olistiche e medicine non convenzionali; bioedilizia, geobiologia, radiestesia; ricerca interiore, psichica e spirituale; cultura e tradizioni antiche, sciamanesimo, pratiche e cultura dei nativi americani; canto armonico; spada medievale occidentale.
Dal 2016 è operatore e consulente in B.R.A. (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) per la bonifica dei disturbi energetici dell’habitat secondo la metodologia Aetere’s (www.aeteres.com).
Conduce seminari su diversi argomenti tra quelli sopra citati, soprattutto in collaborazione con l’Associazione Culturale Maestr’Ale di Cagliari.
E’ nato a Firenze nel 1960. Vive a Cagliari dal 2013.

 Quote di partecipazione:  € 20.00

Per i Soci Maestr’Ale: € 15.00

(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso) 

 

  Informazioni e prenotazioni:

Massimo Bongini
Guida Ambientale Escursionistica AIGAE
Codice Registro Nazionale SA454 – www.aigae.org
Mob. 333.2099349 - e-mail: masbongini@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/initinerepercorsi/?notif_t=page_admin

 

 

Share This