Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)

La Socia Nadja Maffei propone…

OPEN DAY di inglese e tedesco

Una introduzione e una lezione gratuita di lingua

25 maggio 2023
ore 19.00 – 20.30

Cagliari, Via Albert Einstein 19
presso: Enjoy languages – dialogando

Necessaria prenotazione!

Uso del metodo olistico della PDL

Presentazione

Nelle ostriche
gli oggetti estranei diventano perle.

Bernard Dufue

Una introduzione e una lezione prova di inglese o di tedesco con il metodo esperienziale della psicodrammaturgia linguistica, PDL.

Se tra i tuoi obiettivi c’è anche imparare l’inglese o il tedesco, unisciti a noi e partecipa all’Open Day di Dialogando!

Ti aspettiamo il 25 maggio dalle 19:00 alle 20:30 in via Albert Einstein 19 , Cagliari.

Potrai:

  • fare una prova gratuita di lingua (tutti i livelli)
  • conoscere il metodo esperienziale della PDL
  • scegliere il corso che fa per te.

 

Approfitta di una lezione prova gratuita e conosci da vicino il metodo della PDL: un modo inedito per entrare in contatto con la lingua straniera rispettando i tuoi tempi di apprendimento.

Il metodo della PDL si pone come obiettivo la comunicazione autentica e libera attraverso attività che permettono di entrare in sintonia con la melodia e il ritmo della lingua straniera.

Grazie all’alternanza di attività esperienziali potrai sviluppare dialoghi orali e praticare la scrittura nonché arricchire il tuo vocabolario interagendo con gli
altri allievi.

E la grammatica?

La grammatica non viene appresa in modo astratto, ma integrata e applicata in modo naturale. Il rapporto diretto tra il parlante e la lingua viene preservato. È importante che vi siano sufficienti opportunità per utilizzare ripetutamente le nuove competenze linguistiche in situazioni diverse. Questo aiuta ad approfondire e consolidare ciò che si è appreso. Spesso non è necessario imparare una struttura grammaticale se la si ha già “nell’orecchio” e
si può correggere da soli “perché così suona meglio”.

Cosa stai aspettando, vieni a trovarci in via A. Einstein, 19!

Provare per credere 😉

Allenatore

Nadja Maffei: 2001 – Laurea in lingue e letterature straniere (Università di Torino),
2005 – Ph.D in Postcolonial Studies (Università di Torino),
2008- Formazione nella PDL, psicodrammaturgia linguistica, una specializzazione per l’insegnamento delle lingue straniere con metodo esperienziale, condotto dai fondatori del metodo PDL , il dott. Bernard Dufeu e Marie Dufeu, a Magonza, Germania.

Da settembre 2005 a giugno 2010 – insegnante di lingua inglese e italiana presso numerosi istituti privati nella formazione degli adulti nonché presso lo Sprachenzentrum (Centro linguistico) dell’Università di Stoccarda, Germania. Da luglio 2008 membro dell’Associazione della PDL. Dal 2019 vice presidente dell’Associazione della PDL, (https://www.pdl-verband.com )

Da giugno 2010 vive e lavora come docente freelance di lingua inglese, tedesca e italiana a Cagliari, dove ad aprile 2011 ha fondato la scuola di lingua Enjoy languages – dialogando.

Attualmente prosegue corsi di aggiornamenti annuali nella PDL a Magonza,
Germania.

Quota di partecipazione: Iniziativa a contributo libero

Per informazioni e adesioni:
Nadja Maffei
cell.: 3464009781
mail: info@dialogando.eu
sito web:  www.dialogando.eu

Share This