Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Associazione InVita La Vita  propone…

 

OSSERVA, CREA, ESPRIMI 

Corso base di pittura ad acquarello 

 

 tutti i lunedì non festivi

12 incontri dal

3 dicembre 2018 – ore 18.00 – 20.00 

Cagliari,  Via Macomer 13, presso: Impresa Tote
Necessaria prenotazione!

Corso di Pittura ad Acquarello

 

Presentazione 

Delicatezza e sensibilità sono gli strumenti che accompagnano il percorso della tecnica dell’acquarello, colori pastello e dolci sfumature per dare forma alla nostra creatività.

Nello sperimentare e riconoscere il piacere sensoriale dei materiali, stupirsi e sorprendersi, impegnarsi a dare forma alle proprie immagini interiori, si raffinano la sensibilità artistica e la capacità espressiva.

La tecnica e l’allenamento aiutano ad accrescere le capacità di osservare il mondo e intuire ciò che non appare.

 

 

 

 

Docente

Gianbattista Marongiu:   nato a Cagliari, diplomato presso il Liceo artistico Foiso Fois.
Ho lavorato come scenografo e ritrattista per diversi anni, ora collaboro nello studio di un Art Director dove mi occupo di installazioni, grafica e interior.
Frequento da alcuni anni i laboratori esperienziali di Sintesi Personale. La mia crescita personale ha contribuito alla decisione di avviare questo corso, per aiutare altre persone ad imparare attraverso il disegno a liberarsi dei pensieri negativi, risvegliare l’immaginazione, riconnettersi alle esperienze gioiose dell’infanzia.
Parecchi studi scientifici dimostrano che disegnare riduce lo stress, l’ansia e crea maggiore coerenza tra i due emisferi cerebrali, inoltre migliora le capacità motorie e di coordinazione occhio-mano, riportando equilibrio nelle tre sfere esistenziali: mente-corpo-spirito.
Il disegno ha sempre fatto parte della mia vita, fa parte di me. Disegnare per me significa tradurre in immagine quello che le mie emozioni mi trasmettono. Quando mi abbandono alla mia creatività, il tempo svanisce e io parto per un viaggio di cui non conosco la destinazione, eppure quando arrivo mi trovo esattamente dove volevo essere.

 

Quota di partecipazione: €.  235,00
per i soci Maestr’Ale: €. 215,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Associazione InVita laVita
cell.:  347 6364976

mail: segreteria@invitalavita.it

Share This