Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)

La Socia Nadja Maffei / Enjoy languages – dialogando propone…

PDL ENGLISH KIDS!

Corso di INGLESE per bambini

tutti i venerdì
fino al 22 marzo 2019

ore 18.00 – 19.10

Cagliari, Via Ancona 63
presso Enjoy languages – dialogando
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

Apprendere l’inglese in modo giocoso e gioioso!
Con la psicodrammaturgia linguistica i bambini deducono regole e significati dall’esperienza diretta.
Enjoy languages – dialogando è lieta di presentare un corso di lingua inglese con un percorso di insegnamento attivo e creativo finalizzato all’apprendimento della lingua straniera per i nostri KIDS!
Fin dal principio i bambini s’immergeranno nella lingua straniera secondo il principio che a noi sta a cuore: parlare la lingua e non parlare della lingua. Infatti, grazie a degli esercizi ben strutturati, la loro varietà, le raffinate tecniche e i procedimenti specifici, l’insegnante guiderà gli incontri affinché i bambini possano comunicare in maniera spontanea e autentica.
Con il metodo della psicodrammaturgia linguistica ogni incontro rappresenta una occasione per esprimere ciò che è stato trattato a scuola, riproporlo in un nuovo contesto e in una nuova situazione didattica. In questo modo, il bambino potrà (ri)ascoltare e (ri)utilizzare le frasi e le espressioni utilizzate dall’insegnate e dagli altri bambini facendole sue in modo naturale e automatico. La lezione di svolge in uno spazio libero con tappeto e senza scarpe. Si consiglia un abbigliamento comodo.
Età: 11 – 12 anni

Relatore

Nadja Maffei:
2001
– Laurea in lingue e letterature straniere (Università di Torino).
2005 – Ph.D in Postcolonial Studies (Università di Torino).
2008 – Formazione nella PDL, psicodrammaturgia linguistica, una specializzazione per l’insegnamento delle lingue straniere con metodo esperienziale, condotto dai fondatori del metodo PDL , il dott. Bernard Dufeu e Marie Dufeu, a Magonza, Germania.
Da settembre 2005 a giugno 2010 – insegnante di lingua italiana e inglese presso numerosi istituti privati nella formazione degli adulti nonché presso lo Sprachenzentrum (Centro linguistico) dell’Università di Stoccarda, Germania.
Da luglio 2008 membro dell’Associazione della PDL.
Da giugno 2010 vive e lavora come docente freelance di lingua inglese, tedesca e italiana a Cagliari, dove ad aprile 2011 ha fondato la scuola di lingua  Enjoy languages – dialogando. Attualmente prosegue corsi di aggiornamenti annuali nella PDL a Magonza, Germania.

Quota di partecipazione per i soci MaeStr’Ale: €. 140,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Nadja Maffei
cell:  346 4009781
sito web: www.dialogando.eu
mail: info@dialogando.eu

Share This