Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)

La Socia Nadja Maffei / Enjoy languages – dialogando propone…

 

PDL ENGLISH LEARNING FROM WITH

 

Apprendere con il metodo esperienziale della PDL

Corso 

Tutti i lunedì e giovedì non festivi dall’

11 febbraio al 21 marzo 2019

ore 18.30 – 20.30

Cagliari, Via Ancona 13
presso: Enjoy languages – dialogando
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

 

I seguenti incontri mirano ad offrirti un corso di inglese generale per adulti con il metodo esperienziale della psicodrammaturgia linguistica (PDL) per il livello A1-A2 del QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue.

“If you want to go fast, go alone.

If you want to go far, go together “
(African proverb)

La PDL si caratterizza e si distingue dal metodo convenzionale (lezione frontale) poiché fornisce un’esperienza linguistica più profonda e consapevole che stimola la capacità di acquisizione e di riproduzione dell’inglese per mezzo di tecniche e attività che sviluppano la concentrazione, la ricettività, la spontaneità, la flessibilità e la creatività. E’ dimostrato che più queste attitudini vengono stimolate tanto più l’apprendimento della lingua risulta agevolato e accelerato.

Con la PDL l’individuo è al centro del processo di apprendimento. Egli viene messo nelle condizioni di approfondire e ampliare l’inglese.
Inoltre la specificità di ciascun corsista all’interno del gruppo diventa un punto di forza che permette all’insegnante di offrire sempre una lezione accattivante, stimolante e variegato. L’insegnante guida e sostiene il corsista durante tutto il suo percorso di apprendimento.
La pronuncia, il suono, i vocaboli, la grammatica e la sintassi si sviluppano su un piano reale e si arricchiscono, lezione dopo lezione, grazie alle specifiche attività che attivano dialoghi autentici e spontanei nelle attività orali e si completano con quelle scritte.

Come in un viaggio in un paese straniero ogni corsista impara a muoversi autonomamente, sviluppa le sue strategie linguistiche in compagnia del gruppo e insegue il suo cammino con naturalezza e curiosità nel pieno rispetto dei suoi tempi.

Il trainer guida gli incontri affinché la comunicazione avvenga su un piano reale mettendo il partecipante nelle condizioni di sviluppare un grado di autonomia nella lingua parlata e scritta.

 

 

 

 

Trainer

Nadja Maffei : 

2001 – Laurea in lingue e letterature straniere (Università di Torino),

2005 – Ph.D in Postcolonial Studies (Università di Torino),

2008 – Formazione nella PDL, psicodrammaturgia linguistica, una specializzazione per l’insegnamento delle lingue straniere con metodo esperienziale, condotto dai fondatori del metodo PDL , il dott. Bernard Dufeu e Marie Dufeu, a Magonza, Germania.

Da settembre 2005 a giugno 2010 – insegnante di lingua italiana e inglese presso numerosi istituti privati nella formazione degli adulti nonché presso lo Sprachenzentrum (Centro linguistico) dell’Università di Stoccarda, Germania. Da luglio 2008 membro dell’Associazione della PDL.

Da giugno 2010 vive e lavora come docente freelance di lingua inglese, tedesca e italiana a Cagliari, dove ad aprile 2011 ha fondato la scuola di lingua Enjoy languages – dialogando.

Attualmente prosegue corsi di aggiornamenti annuali nella PDL a Magonza, Germania.

 

Quota di partecipazione: 
per i soci Maestr’Ale: €. 240,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Nadja Maffei
cell.: 346  400 9781
mail: info@dialogando.eu

Sito web:  www.dialogando.eu

Share This