Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Associazione Promozione Sociale Nuovo Centro Artistico propone…

 

PEDAGOGIA STEINER WALDORF

Incontri mensili di approfondimento

Incontri

23 febbraio

30 marzo e 14 aprile 2019

ore 16.00 – 20.00

CAGLIARI  via Porto Vesme 21
presso: Nuovo Centro Artistico
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

 

Associazione di Promozione Sociale “Nuovo Centro Artistico” ha avviato un progetto per realizzare un Corso di Formazione in Pedagogia Steiner-Waldorf a Cagliari. Il Corso  avrà lo scopo di formare insegnanti, educatori e persone interessate ad una pedagogia e una didattica che tanti preziosi strumenti offrono  agli educatori di oggi e del prossimo futuro. Gli incontri organizzati a Cagliari hanno lo scopo di divulgare e promuovere questa pedagogia.                                                                                                                      

 

Relatore

Edi Biondini : maestra del Gruppo giochi (3-6 anni) di Prato “Il Pettirosso” da dieci anni. Insegnante di pittura e Disegno di Forme al corso di Formazione per insegnanti Waldorf a Colle Val d’Elsa (SI). Ha seguito per molti anni progetti artistici rivolti a bambini e ragazzi con difficoltà. E’ socia della Società Antroposofica in Italia dal 1988.

 

Stefania Chinzari: pedagogista curativa, counselor dell’età evolutiva e tutor dell’apprendimento. Ha insegnato come maestra di classe Waldorf a Roma per 14 anni e collabora con l’associazione “Semi di Futuro” in progetti che sostengono il sano sviluppo del bambino e la genitorialità. Tiene seminari e conferenze sui temi della pedagogia, con particolare attenzione alle difficoltà di apprendimento. E’ giornalista professionista e scrittrice.

 

Quota di partecipazione: €. 10,00
per i soci Maestr’Ale: €. 8,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Debora Doria
cell.:  346 249 7393
mail: nuovocentroartistico@gmail.com

 

Share This