Iniziativa Soci ……..

Il Socio Accademia Internazionale delle Scienze naturali di Cagliari propone…

 

PersuasiveLab™ 

laboratorio di comunicazione persuasiva

 

Laboratorio 

15 gennaio 2020

ore 18.00 – 21.00

Cagliari, Via Molise 6
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Accademia Internazionale delle Scienze Naturali di Cagliari,

scuola di Naturopatia, Operatori Olistici, Counselor Olistici certificata,

Istituzione di Alta Cultura e formazione scientifica avanzata

insieme a

Luca Masala – PASSIONEFORMAZIONE

presentano:

 

PersuasiveLab™:

una nuova esperienza del Public Speaking.

 

Il PersuasiveLab™ non è un classico corso di formazione, ma una vera e propria esperienza sensoriale che coinvolgerà in maniera immersiva i partecipanti. Durante il percorso, gli allievi, oltre a ricevere un adeguato supporto didattico, verranno coinvolti in esercitazioni pratiche basate sull’improvvisazione di fronte ad un pubblico, utili a rafforzare in particolare la comunicazione non verbale e quella paraverbale ed acquisire consapevolezza della voce, dello stile e del proprio corpo nello spazio. Inoltre, sarà possibile imparare a vincere la paura di parlare davanti a un pubblico ed a gestire il proprio stato emotivo prima e durante una conversazione, così da trasmettere sicurezza e fiducia all’interlocutore e ottenere successo e gratificazione in ogni situazione.
Grazie al supporto attivo del docente, che fungerà da vero e proprio “personal coach”, sarà possibile imparare a costruire in maniera corretta
uno speech ed a gestire una relazione efficace.

 

Il laboratorio didattico è fortemente consigliato a coloro che hanno già partecipato ai moduli formativi di Public Speaking (Base/Avanzato) e a tutti i nuovi allievi che vogliono approfondire e migliorare le proprie capacità comunicative, specie se impegnati in attività professionali a contatto con i clienti. Il percorso è adatto anche come prima esperienza formativa nel settore.

 

Il laboratorio si svilupperà in 10 incontri da 3 ore ciascuno, ogni mercoledì dal 15 gennaio al 18 marzo, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in via Molise 6 a Cagliari.

 

Inizio del corso: mercoledì 15 gennaio
Date successive: 22 gennaio, 29 gennaio, 5 febbraio, 12 febbraio, 19 febbraio, 26 febbraio, 4 marzo, 11 marzo e 18 marzo.

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE AL CORSO – POSTI LIMITATI (MAX 10 PERSONE)

 

 

Docente

Luca Masala: Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto al registro dei Formatori Professionisti AIF, n°1955 (con Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale), al registro professionale dei Counselor di ASPIN, codice n° CA-0803-CO-P e al n° 804 del Registro Orientatori ASNOR.
Libero professionista e consulente della Formazione, esperto in comunicazione e sviluppo delle persone, specializzato in Customer Care Management, Team Building e Business Coaching per le Organizzazioni.
Laureato con il massimo dei voti in Lettere Moderne presso l’Università di Cagliari, è approdato nel 2001 al Customer Care di Tele+ dove gli sono stati affidati diversi incarichi di responsabilità.
Direttamente coinvolto nel processo di start-up di Sky Italia nel 2003, fino al 2010 ha coordinato gruppi operativi di oltre 300 dipendenti. In Sky Italia ha in seguito occupato la posizione di Customer Satisfaction Manager e ha partecipato per tre anni allo sviluppo di importanti progetti, con il compito di supervisionare la qualità del Servizio Clienti in-house e outsourcing.
Sempre per Sky Italia, dal 2013 ha svolto il ruolo di Senior Trainer and Development Specialist nell’ambito della struttura di HR e Customer Improvement, mettendo a disposizione delle persone le sue competenze in termini di comunicazione, sviluppo delle capacità professionali e della progettazione didattica. Dal 2018 è Responsabile HR Formazione e Sviluppo e Project Manager presso l’agenzia sarda di Advertising GruppoMisto Comunicazione.
Supportare gli altri nel proprio sviluppo personale e professionale, fornendo la giusta motivazione per il raggiungimento degli obiettivi e nel superare efficacemente ostacoli e difficoltà, è oggi la sua priorità.

 

Quota di partecipazione: €. 350,00
Per i Soci MaeStr’Ale: €. 330,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Accademia Internazionale delle scienze naturali di Cagliari
cell.:  3245813888
mail: accademiadellescienze.segreter@gmail.com

Share This