dona il tuo 5x1000 sito

Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il socio Associazione TAOJING propone…

12 ottobre 2022
ore 18.00 – 20.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

Il meccanismo del dolore secondo la MTC
corrisponde a un blocco della circolazione
del qi e del sangue nei meridiani è così riassunto:

non – libero passaggio – allora – dolore
libero passaggio – allora – non – dolore

Presentazione

La MOXIBUSTIONE è una branca della Medicina Tradizionale Cinese: da millenni viene utilizzata in Cina e in altri paesi orientali a scopo terapeutico e per trattare diverse sintomatologie e patologie, di origine fisica o psichica.

La moxibustione ad esempio si può utilizzare per vari trattamenti come: il torcicollo, reumatismi, lombalgie, insonnia, cefalee, coliche, algie dentali, acne, riniti, emorroidi, asma e tanto altro.

Può inoltre agevolare la riabilitazione post ictus, riduce l’infiammazione da appendicite acuta, diminuisce l’azoospermia, la bronchiectasia, aiuta nei casi di cardiopatia coronarica, inoltre aiuta per contrastare l’infertilità femminile

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Docente

Pierpaolo Furcas:
Istruttore Qi Gong
Auricoloterapeuta
Operatore e insegnante formatore di Moxibustione
La sua formazione inizia nel 1995 con il Kung Fu per poi passare allo studio del Tai Chi Chuan e del Qi Gong nella scuola Tao Chuan come allievo indiretto del Gran Maestro Gianni Galizia.

Nel 2006 inizia un percorso completo di Qi Gong con un Maestro cinese a Sassari dove viene a conoscenza del Qi Gong dei Meridiani.

Diplomato in Medicina Tradizionale Cinese nel 2018 si è poi specializzato in moxibustione, con relativa iscrizione all’albo nazionale. Successivamente ha studiato auricoloterapia del dolore, Tui Na e un diverso stile di Qi Gong a Roma.

Grazie ai diversi studi in varie scuole il suo Qi Gong, che insegna da una decina d’anni, è un insieme di forme e stili a cui applica lo studio profondo della Medicina Tradizionale Cinese

Quota di partecipazione: € 10,00
Soci MaeStr’Ale: € 8,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
Elisabetta Cossu
cell.: +39 3930162440
mail: elisabetta.cossu@gmail.com

Share This