Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Associazione InVita La Vita ONLUS propone…

PRESENTAZIONE SINTESI PERSONALE

Presentazione corso

22 settembre 2018
ore 17.30 – 19.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Di fronte ad una esperienza dolorosa, l’uomo è libero di scegliere. Può raccontare a se stesso di essere una vittima e quindi sentirsi in diritto di lamentarsi e di distruggere se stesso (e ciò che lo circonda); oppure può scegliere di raccontare a se stesso che non c’è alcuna punizione divina, e non c’è alcuna colpa da espiare. C’è al contrario, una opportunità da cogliere, un vissuto da elaborare, un rancore da abbandonare, un perdono da concedere, un veleno interiore da trasformare. L’uomo può scegliere di raccogliere le proprie forze, di colmare il vuoto che lo circonda, trovando delle strategie creative, costruttive, la cui più importante è certamente quella di saper trasformare il proprio cuore.

Affrontato da questa prospettiva il dolore è una leva motivazionale potente che ci costringe a crescere.

Gli studi più inerenti riguardano la PTG (Post Traumatic Growth), cioè la crescita personale a seguito di un evento traumatico. Il dolore è solo la punta dell’iceberg, quello che c’è sotto è tutto da scoprire ma se non ci fosse questa punta emergente non avremmo avuto la possibilità di vederlo.

Il dolore non ascoltato si trasforma in cronico, con tutte le conseguenza devastanti a livello fisico, a volte irreversibili. Viceversa, con gli strumenti giusti, può essere l’occasione per leggere il messaggio e portare l’attenzione a quell’aspetto della nostra esistenza che chiede a gran voce di essere accudito, affrontato, trasformato.

La Sintesi Personale offre strumenti, tecniche e conoscenza, che permettono di affrontare il problema alla sorgente, nella nostra realtà energetica, che è la matrice della realtà fisica.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

 

 

Docente

Benedetta Veroni: si è formata come operatrice energetica, presso la Barbara Brennan School of Healing (BBSH) di Miami, conseguendo nel 2001 il diploma riconosciuto dall’ordinamento scolastico statale della Florida (USA), in Healing Science (Scienza della Guarigione). Dopo un ulteriore corso di specializzazione, Advanced Program and Teacher Training, si è dedicata all’insegnamento nella Scuola Europea BBSH di Bad Neuhenar in Germania. Ha proseguito il suo lavoro approfondendo gli studi della Core Energetics, già presente anche negli insegnamenti della Brennan, che fu a sua volta allieva di J. Pierrakos (il fondatore della Core Energetics). Grazie alla sua preparazione e agli studi effettuati, Benedetta ha sviluppato un approccio integrato rispetto agli operatori delle due differenti ma complementari discipline. Ha quindi deciso di coniare il termine di Sintesi Personale, che esprime un approccio equilibrato, mentecorpo- energia, nel quale l’operatore svolge la sua opera, dirigendo il proprio intervento dove la situazione lo richiede.
Benedetta opera nel lavoro individuale e in gruppi, nell’ambito relazionale e della crescita personale; organizza seminari tematici, su specifici argomenti che rappresentano quelle problematiche esistenziali che spesso sono responsabili dei mali e dei disagi del nostro tempo. Inoltre offre ai professionisti abilitati ad intervenire in questa area (psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, psicoterapisti e operatori nel campo del benessere in generale), questo nuovo approccio che insegna durante corsi appositamente organizzati.
Principali percorsi formativi:

Barbara Brennan School of Healing (Miami, FL);
Barbara Brennan Advanced Program and Teacher Training (Miami – FL/ Bad Neuhenar-Germania)
www.barbarabrennan.com
Cranio Sacral Therapy Upledger Institute (Palm Beach, FL)
www.upledger.com
Massotherapy Core Institute (Tallahassee, FL)
www.coreinstitute.com

 

 

 

 

Per informazioni e adesioni:
Associazione InVita La Vita
cell.: (347) 6364976
mail:  segreteria@invitalavita.it

Share This