Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio Cooperativa sociale “Il Giardino di Rita” propone…

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

“LE OMBRE DELLA VIOLENZA”

 

19 gennaio – 2 e 16 febbraio 2018
ore 19.30 – 21.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Una rassegna di cortometraggi aventi come tematica tutte le sfaccettature della stessa, e le varie degenerazioni che comporta La Cooperativa “ILGIARDINODIRITA”, che opera nell’ambito della tutela di donne e bambini vittime di violenza, presenta una rassegna di cortometraggi aventi come tematica tutte le sfaccettature della stessa, e le varie degenerazioni che comporta nella vita emotiva e sociale di una persona.

Si partirà con la proiezione di “Amore Impossibile”, sulla violenza assistita da parte dei bambini all’interno delle mura domestiche, per passare a “Io Bullo”, che toccherà tutti i temi del bullismo e dell’aggressività manifestata dal bambino vittima di violenza, per concludere con “Sono Viva”, sui disturbi dell’alimentazione, anche questi fortemente legati ed indicatori di un disagio intra familiare.

Tutti i corti sono stati realizzati dal regista e pedagogista Christian Castangia, da anni impegnato nel sociale e fortemente legato a queste tematiche. A conclusione di ogni proiezione ci sarà un dibattito sul tema per sensibilizzare e fare emergere queste tematiche poco conosciute.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Per informazioni e adesioni:
Cooperativa”Il Giardino di Rita”
cell.: 3281034208
mail: coop.giardinodirita@gmail.com 

 

Share This