Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Laura Demurtas propone…

RIFLESSOLOGIA FACCIALE DIEN-CHAN

Incontro teorico pratico

 

 

14 dicembre 2017
ore 20.30 – 22/22.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

La Multi-Riflessologia Facciale Applicata, nota originariamente come Dien Chan, è una tecnica manuale semplice e molto efficace, finalizzata al recupero e al mantenimento di uno stato di salute psico-fisica ottimale.

Il principio fondamentale della Multi-Riflessologia si basa sull’assunto che a ogni apparato corrispondono punti e zone riflesse in ogni parte del corpo.
Il Dien Chan considera il viso la primaria, ma non l’unica, area riflessogena d’intervento.

Mediante la stimolazione di determinati punti e zone riflesse del viso, si invia un’informazione utile al cervello per attivare, tramite il sistema nervoso, una reazione di risposta nell’apparato o organo corrispondenti, al fine di generare un processo di autoregolazione delle funzioni fisiologiche e ristabilire l’equilibrio dell’intero organismo.

Lo scopo della stimolazione dei punti e delle zone di riflesso con la tecnica Dien Chan è quello di innescare i meccanismi che inducono a uno stato di equilibrio e armonia.
Trattandosi di un metodo olistico, dedicato al benessere, agisce sulla persona nel suo complesso e non solo sulla patologia, che si è palesata in uno specifico aspetto corporeo.
Il Dien Chan è quindi estremamente efficace in una gamma assai ampia di azioni specifiche, quali, fra le altre:
• l’azione preventiva di base, volta a preservare il corpo in salute e mantenere uno stato di benessere generale;
• l’azione di rilassamento e riequilibrio generale, che aiuta a tenere sotto controllo lo stress quotidiano, generatore di ansia, insonnia e altri disequilibri del sistema nervoso
• l’azione antalgica mirata ai disturbi dell’apparato osteo-muscolare, sia di origine cronica, sia di origine acuta
• l’azione di depurazione dell’intero organismo
• l’azione di riequilibrio di piccoli e grandi affezioni funzionali, (problemi di allergie, problemi della pelle, problemi dell’apparato gastro-intestinale, cefalee, cervicalgie, sciatalgie e molto altro ancora)
• Azione antiaging, attraverso il trattamento Dien Chan Estetica

Un trattamento di Riflessologia Facciale Dien Chan, effettuato su un comodo lettino, consiste primariamente nella stimolazione armoniosa e calibrata delle terminazioni nervose sottostanti ai punti riflessi del viso, mediante l’utilizzo di strumenti dalla punta arrotondata, esercitando una pressione consona alla zona stimolata. Non si utilizzano aghi e l’azione sui punti riflessi non segue i meridiani dell’agopuntura.
Dopo ogni seduta viene rilasciata come consiglio una mappa del volto riportante le zone da trattare in autonomia in qualsiasi momento.

 

Relatore

Laura Demurtas: classe 1983, sin dall’età di 18 anni incomincio ad interessarmi a tutto ciò che riguarda le discipline orientali e terapie olistiche, frequentando corsi di meditazione e seguendo conferenze a tema olistico e spirituale.

La mia formazione incomincia con il corso di Pranic Healing di 1 e 2 livello del Master Choa Kok Sui, prosegue con il corso di Numerologia degli Archetipi tenuto dal numerologo Guido Rossetti, il seminario di Bioanalogia sulla Chiave di Nascita tenuto da Jean Filippe Brebion, il corso base di Shiatsu tenuto dall’ Accademia Shiatsu-Do, il seminario di Aromaterapia sul Massaggio sonoro delle Campane Tibetane con l’ utilizzo degli Oli essenziali tenuto da Mauro Pedone.

Nel 2015 conseguo il Master in “Yoga Studies: corpo e meditazione nelle tradizioni dell’ Asia” presso l’ Università Ca’ Foscari di Venezia e durante il mio stage presso lo Yogafestival di Milano vengo a conoscenza di un tipo di riflessologia a me sconosciuta: la Riflessologia Facciale Vietnamita Dien Chan.
Dopo aver provato su me stessa gli effetti immediati di questa tecnica per risolvere i disturbi più semplici, decido di frequentare il corso base e avanzato presso la scuola S.I.R.F.A. (A.I.R.F.I.) di Milano e conseguire con successo il patentino di riflessologia facciale Dien Chan.
Il mio intento, attraverso la riflessologia facciale, è quello di essere semplicemente un tramite per aiutare chiunque voglia ricevere un trattamento, ad attivare il processo di auto-guarigione insito in ognuno di noi, al fine di raggiungere uno stato di equilibrio e armonia, sia esso fisico o più profondo.

 

 

 

Quota di partecipazione: gratuita
per i soci Mestr’Ale: gratuita
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Per informazioni e adesioni:
Demutas Laura
cell.: 3337089822
mail: laurad.riflessologia@gmail.com

Share This