Iniziativa Soci Azienda e Soci Imprenditori per i Soci

Il Socio ArteProgetti48 di Loredana Virdis propone…

SARDINIA FOOD ACADEMY

Presentazione progetto

9 aprile 2018
ore 20.00 21.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Iniziativa gratuita, necessaria prenotazione!

Presentazione

Nell’ambito delle riconosciute legittime competenze e specificità, abbiamo deciso di ampliare i nostri momenti insieme, costituendo un gradevole e interessante percorso di apprendimento.

Un sodalizio organizzativo e tecnico che ha il piacere di rivolgersi a tutti coloro, i quali, senza distinzione di età, spinti dalla curiosità e dal piacere del buon gusto, intendono migliorare le proprie conoscenze personali intorno ai fornelli, o intendono cogliere l’ occasione per fronteggiare nuovi impegni professionali che possano trovare il giusto spazio occupazionale nel mondo del lavoro.
Un modello di accesso alla formazione professionale aperto, soprattutto pratico, dove la sua centralità non sia solo dettata dall’offerta reale del sistema, bensì anche dalla semplice curiosità e intraprendenza dei singoli .

Questo significa che saranno accolte tutte le istanze professionali relative al food sia per gli interessati in cerca di occupazione che potranno indicare possibili percorsi per i quali ritengono che l’ offerta di lavoro possa incrociare meglio la domanda, sia per i semplici aspiranti “ cuochi tra amici” i quali intendono acquisire ulteriori conoscenze anche per un semplice e meno impegnativo menù “ fai da te”. Attraverso alcuni laboratori artigianali da noi creati, abbiamo potuto constatare personalmente quanto interesse e piacere susciti nelle persone la conoscenza teorico-pratica di certe lavorazioni professionali.

Un aspetto importante di partecipazione che ci ha fatto percepire i giusti segnali sui quali poter iniziare un nuovo percorso di eventi che accrescano non solo la nostra conoscenza ma anche le nostre possibilità occupazionali.
Pertanto “ Sardinia Food Academy”, costituirà un percorso di apprendimento delle fondamentali tecniche di cucina attraverso tre importanti fasi:

a) La progettazione di percorsi teorico-pratici riguardo l’arte della cucina della nostra terra;
b) Il ricevimento delle istanze e lo studio di fattibilità delle proposte che perverranno dai
privati cittadini;
c) Lo scambio culturale e sociale.

L’ obiettivo principale quindi, sarà la formazione dei partecipanti affinché ognuno nella sua libera scelta, possa utilizzare nel modo migliore le nuove conoscenze acquisite.

La progettazione dei nostri corsi per richiesta o per organizzazione diretta, avverranno in sedi idonee, confortevoli ed accoglienti per ogni specifica circostanza. Al termine di ogni corso ogni partecipante riceverà il giusto riconoscimento professionale attraverso il quale potrà attestare le sue capacità.
Le modalità e la durata di ogni corso saranno comunicati attraverso il nostro sito e i canali di rete secondo programmazione e partecipazione.

ArteProgettiEventi… .. ogni momento un gradito evento

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

ArteProgettiEventi

agenzia di Cagliari, progetta e realizza eventi di tutte le dimensioni, dall’organizzazione di una semplice colazione di lavoro, a spettacoli teatrali, serate musicali, pomeriggi culturali, workshop, promozione dell’arte, convegni medico-scientifici….

Analizza  minuziosamente la complessità di ciascun evento, si  prefigge degli obiettivi, identifica un pubblico di riferimento, sviluppa l’idea del concept dell’evento,  pianifica  la logistica e  coordina tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla sua realizzazione.

E’ molto importante sottolineare inoltre,  il filo conduttore che unisce ArteProgettiEventi con la cultura e l’arte della Sardegna.

Infatti, la ricerca e la collaborazione con importanti maestranze autoctone, ha fatto si che antiche lavorazioni e professioni venissero trasmesse alle nuove generazioni che ricercano oggi nuovi spazi sociali di inserimento anche attraverso la conoscenza delle tradizioni isolane.

ArteProgettiEventi, si propone quindi non solo come agenzia di organizzazione eventi, ma anche come promotrice di opportunità sociali di conoscenza e scambi di informazione.

 

Per informazioni e adesioni:
ArteProgettiEventi Cagliari
cell.: 3458726309

Share This