Iniziativa Soci Professionisti per i Soci (e non Soci)
Il Socio Massimo Bongini propone…
STRETCHING INTUITIVO
e preparazione a contatto con la natura
Incontro
Tutti i venerdì a settimane alterne dal
12 aprile 2019
ore 17.30 – 19.30
Cagliari, IN UN PARCO PUBBLICO
O IN SPIAGGIA
Necessaria prenotazione!
Presentazione
Sciogliere, aggiustare, sbloccare, stimolare, riattivare parti e funzioni del nostro corpo ma anche sensi e facoltà percettive… è un’attività naturale fatta di gesti, respiri e movimenti che possiamo eseguire spontaneamente. Come ogni animale possediamo facoltà naturali che ci guidano istintivamente a fare ciò che serve per “sentirci bene”.
E per sentirci bene dobbiamo solo imparare ad ascoltarci bene.
Allenarci a riportare ordine, equilibrio e armonia in noi, ci prepara al meglio per un contatto più intimo e sensibile col mondo della Natura.
Le pratiche prevedono esercizi di stretching, auto massaggio e autorattamento, digitopressione, respirazione, rilassamento, allenamento fisico preparatorio generale, percezione biosensoriale.
A CAGLIARI IN UN PARCO O IN SPIAGGIA IL VENERDI A SETTIMANE ALTERNE A PARTIRE DAL 12 APRILE ORE 17.30 -19.30
Insegnante
Massimo Bongini : E’ Guida Ambientale Escursionistica AIGAE (Codice Registro Nazionale SA454 www.aigae.org). Pratica da 25 anni (tra Appennino, Alpi e Sardegna soprattutto) alpinismo, free climbing, canyoning, trekking e altre attività outdoor (frequenza di corsi ed esperienze sotto la conduzione delle Guide Alpine Cristiano Delisi e Luca Bucciarelli). Conosce molto bene, frequenta, gira e ama tutta la Sardegna.
Ha condotto a Roma per trent’anni uno dei “centri del naturale bio-eco” storici italiani (Emporium Naturae). Oltre alle attività commerciali e tecniche (negozio, ristorante, laboratorio produzione), ha curato, come organizzatore o docente, anche programmi di iniziative culturali, didattiche, divulgative ed esperienziali su diversi argomenti: alimentazione naturale; ecologia; naturismo; terapie olistiche e medicine non convenzionali; bioedilizia, geobiologia, radiestesia; ricerca interiore, psichica e spirituale; cultura e tradizioni antiche, sciamanesimo, pratiche e cultura dei nativi americani; canto armonico; spada medievale occidentale.
Dal 2016 è operatore e consulente in B.R.A. (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) per la bonifica dei disturbi energetici dell’habitat secondo la metodologia Aetere’s (www.aeteres.com).
Conduce seminari su diversi argomenti tra quelli sopra citati, soprattutto in collaborazione con l’Associazione Culturale Maestr’Ale di Cagliari.
E’ nato a Firenze nel 1960. Vive a Cagliari dal 2013.
Quota di partecipazione: €. 15,00
per i soci Maestr’Ale: €. 12,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)
Per informazioni e adesioni:
Massimo Bongini
cell.: 333 209 9349
mail: masbongini@gmail.com
sito web: www.facebook.com/initinerepercorsi/