Iniziativa Soci per i Soci (e non soci)

La Socia Nadja Maffei propone…

THE HOUND OF THE BASKERVILLES,

A. C. Doyle

Learning English through literature

Corso

tutti i mercoledì non festivi ( tranne mercoledì 20 giugno)

 5 incontri a partire dal

23 maggio 2018 – ore 19.00 – 20.30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Desiderate rinfrescare e approfondire la lingua inglese? Volete essere parte di una conversazione vivace e sostenere un dialogo con disinvoltura?

Allora, non perdete gli incontri del mercoledì di lingua e letteratura inglese. Insieme faremo un viaggio nelle straordinarie opere che caratterizzano la letteratura in lingua anglosassone. Il fulcro dei nostri incontri sarà la lettura ad alta voce, i temi sempre attuali dei grandi classici e il confronto con gli altri partecipanti del corso. Attraverso una edizione semplificata della Oxford University Press (Oxford Graded Readers), potremo mettere in rilievo la pronuncia, il lessico, la grammatica, la comprensione del testo e gli aspetti interculturali della cultura inglese ed europea.

ROMANZO:

The Hound of the Baskervilles è uno dei romanzi polizieschi più famosi al mondo, e Sherlock Holmes è certamente il più celebre detective del XX secolo.
Per comprendere questo giallo occorre capire Dartmoor, un luogo reale del Sud-Ovest della Gran Bretagna. E’ una terra selvaggia caratterizzata da un terreno umido dove nel mezzo di una giornata soleggiata una fitta nebbia può anche riempire l’aria e nascondere tutto il paesaggio. È una palude verde che ti può far sprofondare in pochi minuti in un fango nero e appiccicoso. Infine, è il luogo dove molti anni addietro si aggirava un cane ciclopico e terrificante – il mastino dei Barskervilles.

Il romanzo è ricco di frasi idiomatiche (modi di dire), tempi verbali (es. past perfect, future tense) modal verbs – shall, must e would e parole: parole composte, parole lunghe, parole corte, parole belle e parole brutte che inserite all’ interno di un specifico contesto (con – testo) ne agevolano il processo mnemonico.

DETTAGLI:
Durata del corso: 23 maggio al 27 giugno 2018, 5 mercoledì
Orario: 19:00 – 20:30
Livello: A2 – B1
Partecipanti: 4 – 8

Costo: 80 euro per i soci dell’Associazione Maestr’ale comprensivo di un aperitivo, uno snack e il materiale didattico.

E’ escluso il costo del testo di lettura.

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Insegnante

 Nadja Maffei: tri-lingue (inglese, italiano, tedesco)

2001 – Laurea in lingue e letterature straniere (Università di Torino),

2005 – Ph.D in Postcolonial Studies (Università di Torino),

2008 – Formazione nella PDL, psicodrammaturgia linguistica, una specializzazione per l’insegnamento delle lingue straniere con metodo esperienziale, condotto dai fondatori del metodo PDL , il dott. Bernard Dufeu e Marie Dufeu, a Magonza, Germania.
Da settembre 2005 a giugno 2010 – insegnante di lingua italiana e inglese presso numerosi istituti privati nella formazione degli adulti nonché presso lo Sprachenzentrum (Centro linguistico) dell’Università di Stoccarda, Germania.

Da luglio 2008 membro dell’Associazione della PDL.
Da giugno 2010 vive e lavora come docente freelance di lingua inglese, tedesca e italiana a Cagliari, dove ad aprile 2011 ha fondato la scuola di lingua Enjoy languages – dialogando, www.dialogando.eu.
Attualmente prosegue corsi di aggiornamenti annuali nella PDL a Magonza, Germania.

 

 

Quota di partecipazione: €.90,00
per i soci Maestr’Ale: €. 80,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
 Nadja Maffei
cell.: (346) 4009781
mail: info@dialogando.eu

Share This