Iniziativa La Casa delle Associazioni

Il Socio La Via della Natura propone…

 

TOUCH FOR HEALTH

Kinesiologia applicata e riequilibrio posturale

Corso 

8, 9 e 10 febbraio 2019
15, 16 e 17 marzo 2019

ore 8:00 – 17:30

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione 

l riequilibrio chinesiologico TOUCH FOR HEALTH aiuta i naturali processi di guarigione del nostro corpo, per conseguire il benessere mentale, fisico e spirituale. Ci insegna la possibilità di migliorare la nostra salute e quella dei nostri familiari. Il corso di chinesiologia applicata consente di acquisire le conoscenze per leggere, attraverso l’arte del testing muscolare, le modificazioni bioenergetiche indotte da sostanze, situazioni esistenziali, abitudini di vita, rimedi e a formulare un piano d’intervento manuale specifico finalizzato a riportare l’organismo in armonia. Verrà illustrata la tecnica di interrogazione muscolare specifica del Touch for Heatlh, ripercorrendo i concetti fondamentali chinesiologici, che verificano importanti  punti reflessoterapici neuro – vascolari e neuro – linfatici, rimedi corporei sempre pronti all’uso. Verranno proposti argomenti e strade per rendere più completo l’approccio olistico chinesiologico. Si lavorerà sui traumi o blocchi, per realizzare un percorso di recupero, si impareranno semplici ma efficaci protocolli per minimizzare lo stress, migliorare l’integrazione cerebrale, la gestione dei liquidi, il funzionamento intestinale, attenuare i dolori, e molto altro ancora. Si affronteranno inoltre il listing, fondamento chinesiologico, e la chinesiologia comportamentale, una delle tante diramazioni nate dalla chinesiologia applicata. Il corso di Analisi e Riequilibrio Posturale inserito all’interno del percorso di chinesiologia applicata, permette di acquisire le fondamentali conoscenze di base, teoriche e pratiche, per una valutazione delle principali alterazioni posturali e fornisce le abilità per intervenire chinesiologicamente in modo diretto sulla postura della persona, e contemporaneamente sul circuito energetico che genera l’adattamento, con risvolti sulla funzionalità di organi e visceri e sull’aspetto emozionale della persona.

 

Programma

  •    Il Triangolo della Salute e i 5 Fattori Kinesiologici
  •    Muscoli: i 14 principali, testing, organi e meridiani correlati,                                                                                      neurovascolari, neurolinfatici, recettori dello Stress
  •    Le “convenzioni” ed il “tempo” nel testing
  •    Blocchi e sbarramenti in kinesiologia
  •    Ruolo del Timo nel circuito energetico (esempi di kinesiologia comportamentale)
  •    Esercizi di Reset preliminare e di riequilibrio
  •    Neurovascolari di stomaco su obiettivo specifico e scala analogica dello stress
  •    Stress e cervello: tipologie di “switch”, punti energetici
  •    Esercizi pratici antistress
  •    Richiami su 5 Elementi e cicli: significati e relazioni, esercizi di Generazione
  •    Ciclo energetico dei liquidi: relazioni fra organi, punti acqua
  •    Intestino: Valvola Ileocecale, PH e colonie batteriche differenziate; punti comando
  •    Ciclo personale energetico: modalità di base di comportamento “progettuale”
  •    Dolori: alcuni semplici protocolli
  •    Cellula e livelli energetici

 

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

 

Docente

Romeo Barbieri: psicologo, esperto in Touch for Health, naturopata e auricoloterapeuta. Si occupa di formazione a livello nazionale come docente in Chinesiologia Applicata, Energetica Tradizionale Cinese e Auricoloterapia per LVDN, e in tecniche psico-corporee per l’Associazione Psicologi Lombardia e per Uni Ateneo-Formazione Multidisciplinare.

 

Quota di partecipazione: €. 290,00
per i soci Maestr’Ale: €. 280,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Per informazioni e adesioni:
La Via della Natura
cell.:  39 3495872025
mail: laviadellanatura@gmail.com

Share This