Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

La Socia Ilaria Montis propone…

TREKKING, MEDITAZIONE e ARCHEOLOGIA NEL MAGICO GENNARGENTU

con Ilaria Montis

1-2 aprile 2017
e
20-21 maggio 2017

Necessaria prenotazione!

Presentazione

Sardegna Sacra e Erbe Lathori Trekking organizzano un’altra potente esperienza che ci porterà ancora nel magico Gennargentu, cuore montuoso della Sardegna.
Un’esperienza unica di connessione, contemplazione e meditazione, al culmine della quale ci troveremo dopo un’ascesa di diverse ore di trekking, e una sosta per meditare ascoltando il canto delle sorgenti a s’Abba ci Sonada, nella cima più alta della Sardegna, Punta la Marmora, per meditare ancora insieme e sperimentare tutta la potenza del luogo.
Un weekend in cui attraverso il cammino silenzioso, la contemplazione della natura, la meditazione, la visita di antichi santuari, e il pernottamento al rifugio-ovile Erbelathori, entreremo in contatto con la bellezza della natura selvaggia, l’energia della montagna e la memoria del territorio. Per rigenerarci, ricaricarci, ricordare chi siamo e dove stiamo andando.

PROGRAMMA
Sabato
Appuntamento alle ore 10.00 al distributore-bar L’Altura (SS389 VAR)

Mattina: visita al più importante sito archeologico della zona: il villaggio – santuario di S’Arcu e Is Forros.
Pausa Pranzo alle Cascate Baumela

Pomeriggio: trasferimento in fuoristrada (1.15 circa) e ultimo tratto a piedi (30 minuti) fino al rifugio-ovile Erbelathori; arrivo e sistemazione;
breve passeggiata nei dintorni del rifugio per ammirare le piante millenarie e la bellezza del luogo;
cena (menù vegetariano con prodotti bioogici e locali) e pernottamento al rifugio.

Domenica
All’alba trekkinkg meditativo a Punta La Marmora (5 ore circa A/R), durante il percorso sosta e meditazione ascoltando il canto delle sorgenti a S’Abba ci Sonada.
Arrivati in cima a Punta La Marmora, meditazione di gruppo.
Pranzo al rifugo e rientro in fuoristrada.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di €. 145,00, per i soci Maestr’Ale €. 135,00 (45 da versare al momento della prenotazione, il restante sul posto).
La quota comprende: guida archeologica, guida escursionistica, attività di meditazione, pernottamento, cena del sabato, colazione e pranzo della domenica, trasporto in fuoristrada per il rientro, tessera con dell’Associazione Erbe Lathori Trekking e assicurazione.
La quota non comprende: biglietto di accesso al sito archeologico di S’Arcu e is Forros (variabile in base al numero di partecipanti), pranzo del sabato (al sacco, a cura dei partecipanti).

ALTRE INFORMAZIONI
Sistemazioni: il pernottamento sarà all’interno del pinneto (camerata a 8 posti), oppure in tenda (portate dai partecipanti).
Indicazioni: l’evento è aperto a tutti e non presenta particolari difficoltà, si richiede tuttavia una buona preparazione fisica necessaria per affrontare le escursioni previste. Per l’ascesa a Punta la Marmora sarà possibile lasciare i bagagli più pesanti al rifugio.

Cosa portare: tappetino e sacco a pelo, scarpe da trekking (obbligatorie), vestiario comodo e caldo, giacca a vento impermeabile, torcia, pranzo al sacco per il pranzo di sabato.

Transfer: per chi viene da fuori o è senza macchina, è possibile prenotare un serviizo transfer a costo aggiuntivo, oppure car sharing con altri partecipanti, comunicandolo prima o al momento della prenotazione.

ATTENZIONE!
per motivi logistici l’evento è aperto a solo 10 partecipanti!

Per informazioni e adesioni:
320 8492880,
sardegnasacra@gmail.com

Share This