Iniziativa La Casa degli Operatori Olistici

Il Socio Massimo Bongini propone…

UNA CASA SANA E VITALE: scelte e pratiche del buon abitare

• Cura, manutenzione e arredo con prodotti naturali
• Conoscere e gestire i disturbi ambientali
• Come favorire il benessere e portare armonia

Seminario 

 

sabato 27 e domenica 28 gennaio 2018
ore 9.30-19.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

Anche la casa ha un corpo e un’anima. Un corpo che veste il nostro come un involucro esterno, come una seconda pelle, e un’anima che vive di sinergie con il nostro stesso “sentire” e con le forze naturali dell’ambiente che la ospita. La sua salute è legata alla nostra, l’equilibrio dei suoi elementi fa il nostro benessere.

La casa dovrebbe essere il nostro posto perfetto e ideale, ma esistono numerosissime fonti di disturbo più o meno tangibili che possono indebolirci o essere causa di diverse patologie: da quelle ambientali generali a quelle specifiche dei materiali di finitura; dall’arredo agli apparecchi elettrici e alle mille sostanze che usiamo in casa.

In questo seminario valuteremo tutti i fattori su cui possiamo intervenire per trasformare i luoghi del nostro vivere quotidiano in ambienti più gradevoli, benèfici e vitali: criteri, scelte, cure, stratagemmi e prodotti.
PROGRAMMA :

• Capire e percepire l’atmosfera della casa
• Il concetto di biocompatibilità
• Traspirazione di materiali e finiture per la prevenzione di inquinamento batterico, elettrostatico e chimico
• Aspetti biologici, etici e “sottili” dei prodotti petrolchimici
• Tossicologia del materiali
• Risanamento ambientale con prodotti naturali, dispositivi, prodotti speciali, enzimi, piante, ionizzatori, ecc.
• Elettrosmog: come prevenirlo, contenerlo e gestirlo: guida ai vari dispositivi e orientamento agli interventi professionali
• Geobiologia ed energie sottili: influenze geopatogene (falde acquifere, faglie, nodi di griglie magnetiche, ecc…), zone di energia congesta
• Sciogliere le memorie psichiche
• Rimedi casalinghi, strategie d’intervento tradizionali e moderne
• Radon e gas naturali: prevenzione e monitoraggio
• Eco-arredamento: abitare e dormire sano e naturale, il sistema letto e i complementi
• Feng Shui, progettare e costruire in armonia con l’ambiente naturale
• Tecnica e teoria del colore negli ambienti. Tecnica delle velature murali
• Vernici e pitture 100% naturali per legno, pareti, pavimenti e superfici, in interno e in esterno: come sceglierle e usarle.

 

Relatore

Massimo Bongini ha condotto a Roma per trent’anni uno dei “centri del naturale bio-eco” storici italiani, con attività commerciale, produttiva, ristorativa, servizi tecnici in bioedilizia, iniziative didattiche e culturali, organizzazione di corsi, collaborazioni istituzionali, coordinamenti e consorzi nazionali di settore.
Nel contempo ha seguito percorsi di studio, attività e corsi in materia di ricerca psichica e spirituale, cultura e tradizioni antiche, sciamanesimo, canto armonico, terapie e medicine non convenzionali, naturismo, alimentazione naturale, bioedilizia, geobiologia, radiestesia ed ecologia, approfondendo ogni conoscenza con pratiche ed esperienze personali.
Dal 2009 al 2013 è stato nel corpo docenti dell’Accademia di Pranic Healing di Roma con un corso di Alimentazione Naturale destinato alle classi del primo anno di studio.

È operatore e consulente in B.R.A. – Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale, in accordo alla metodologia Aetere’s (www.aeteres.com) con cui svolge rilevamenti e bonifiche dei disturbi energetici ambientali.
Ha praticato a lungo la disciplina della “Spada Sacra”, basata su antiche tecniche meditative, rituali e marziali della tradizione occidentale, e segue dal 2001 il cammino della “via rossa”, secondo la tradizione spirituale dei nativi americani Lakota. Col musicista e ricercatore vocale Mauro Tiberi ha seguito per due anni un laboratorio sul canto armonico.

Da 25 anni pratica l’alpinismo, l’escursionismo, il canyoning ed altre attività in quella “natura profonda”che considera sua prima fonte d’ispirazione, meditazione e guida. Sta ultimando la formazione AIGAE per l’iscrizione al Registro Nazionale delle Guide Ambientali Escursionistiche.

Quota di partecipazione€. 110,00
per i soci Maestr’Ale: €.95,00
(presentare tessera valida per l’anno sociale in corso)

Informazioni utili: Locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati.

Per informazioni e adesioni:
Massimo Bongini
cell.: 3332099349
mail: masbongini@gmail.com

Share This