Iniziativa Soci per i Soci

La Socia Maria Teresa Abis propone…

YOGA E AYURVEDA
BENESSERE, SALUTE E GIOIA DI VIVERE

Conferenza con il Maestro Amadio Bianchi

Amadio Bianchi

31 luglio  2017
ore 19.00

Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!

 

Presentazione

 

Lo yoga è in grado sia di apportare meravigliosi cambiamenti nella personalità, per così dire psico-somatica, dell’individuo, sia di indurre una vita più consapevole, il che è già un grande risultato.

L’attitudine corretta è componente importante nella pratica dello yoga, dove si ritiene che una buona realizzazione materiale, unita ad una altrettanto valida realizzazione spirituale, conducono l’uomo a sperimentare stati di appagamento e di gioia che sono premessa di tranquillità e pace.

Sono fermamente convinto che l’umanità sarà sempre più impegnata sulla via che conduce al ritrovamento o al recupero di discipline che l’Occidente definisce “psicosomatiche”, così come del resto questi ultimi anni stanno dimostrando; sempre più radicata appare, infatti, la consapevolezza della differente qualità del risultato in funzione della più generale salute personale.

Mi sono trovato spesso ad affermare che la vita, quella che porta alla salute ed alla felicità, è caratterizzata dall’applicazione del ‘giusto’ e non solamente dal perseguimento di quello che ‘piace’, anche se spesso, fortunatamente, le due cose coincidono.

Si sa che mente e corpo sono strettamente correlati tra loro, pertanto chi pratica questa disciplina inizialmente può esercitarsi in ambito psicosomatico ad ‘aggiogare’ (questo è il principale significato della parola yoga) mente e corpo per ottenere una perfetta armonia, e sperimentare gli stati piacevoli che una mente organizzata può donare.

Riorganizzare la propria mente, oggi in stato così confusionale, potrebbe essere inizialmente uno dei punti chiave da cui partire per migliorare la qualità dell’esistenza

 

Relatore

Amadio Bianchi: ideatore e fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, della European Yoga Federation; Membro Fondatore della European Ayurveda Association e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya.
Nel mese di Gennaio 2014 a Dubai in occasione di una importante Conferenza Internazionale, alla presenza di numerose eminenti personalità internazionali gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda.
Pratica ed insegna Yoga da 52 anni ed Ayurveda da 46 anni.
Tiene corsi in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Germania, Lituania, ecc., dove presenta sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali (ha compiuto in India 34 viaggi-studio).
E’ spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.
I suoi numerosi libri dedicati allo yoga e alle discipline ayurvediche, tutti pubblicati da SpazioAttivo edizioni, sono diffusi ed utilizzati in moltissime scuole ed associazioni in Italia.
Con questi ultimi libri prosegue la sua ricerca e l’impegno costante verso la diffusione delle discipline yogiche e della medicina naturali.

Per informazioni e iscrizioni:
Maria Teresa Abis
cell.: 3498708323
mail: teresa.abis@gmail.com

Share This