Iniziativa Gikey,
in partnership con Associazione MaeStr’Ale
NEUTRALITÀ ATTIVA
Non nuove lenti… ma nuovi occhi
Percorso Olistico per l’Evoluzione e l’Espansione personali
Ciclo di incontri a tema, visione film e dibattito
con i Facilitatori Olistici Antonio Mastidoro e Lucia Giglioli e Giancarlo Serra
in presenza e videoconferenza
con traduzione in inglese
Aperta a soci e non soci
Ogni 3 settimane nei venerdì non festivi
ore 20.30 – 23.30 circa
Cagliari, Via San Lucifero 65
Necessaria prenotazione!
Per esigenze logistiche e tecniche
è necessaria la prenotazione!
Il link per partecipare in videoconferenza
sarà inviato a seguito della prenotazione
Tema di venerdì 16 febbraio 2024
L’INGANNEVOLE CONSOLAZIONE
Ci salviamo dalla sconcertante varietà dei singoli fenomeni
ricorrendo alla regolarità ingannatrice dei sistemi naturalistici;
dall’inafferrabilità brumosa dei destini umani
appellandoci alla chiarezza cangiante
di considerazioni filosofiche;
dagli enigmi sconvolgenti dell’infinito
valendoci dei simboli svettanti del divino,
tra le cui ombre dense il tormento del dubbio si placa
nella remissività della fede:
e così siamo in fuga perenne dalla verità caotica,
che non saremmo in grado né di cogliere né di tollerare,
verso l’ingannevole consolazione
di un mondo arbitrariamente ordinato.
Arthur Schnitzler
Incontri a tema aperti a tutti:
non sono richieste conoscenze particolari
È possibile partecipare anche saltuariamente
e inserirsi a percorso iniziato
Presentazione
La nostra quotidianità troppo spesso è accompagnata da vicende che ci scuotono e ci turbano: degrado umano e ambientale, cataclismi, epidemie, attentati, stragi, guerre, violenze, cospirazioni, corruzione, imposizioni comunitarie e governative, emarginazione e “chi più ne ha più ne metta“ vengono da noi recepite a volte passivamente, altre con senso di impotenza, altre ancora con forti reazioni emotive.
Siamo dotati di libero arbitrio e possiamo cambiare la nostra realtà in qualunque momento. Ma affinché il rimedio non risulti essere peggiore del male, occorre osservare la realtà non con nuove lenti, ma con nuovi occhi: con l’atteggiamento di chi sa con certezza che nulla accade per caso e che tutto ha un senso, che tutto è una comunicazione attrezzandoci, mentalmente ed emotivamente, per rimanere neutrali ed attivarci all’unico livello che può realmente cambiare le cose.
In questi INCONTRI verranno presi in esame film che consentano di approfondire il tema della serata, coglierne il reale significato e la comunicazione del quale è portatore e considerare le possibili azioni che ognuno può assumere per contribuire a cambiarlo.
Per saperne di più, chiedi un incontro
-gratuito e senza alcun impegno da parte tua-
con uno dei nostri Facilitatori Olistici.
ATTENZIONE: esigenze didattiche possono comportare il protrarsi di ciascun incontro oltre l’orario programmato.
Facilitatori
Antonio Mastidoro – ricercatore olistico e Facilitatore, è Master Practitioner, Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificato dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Master Top Coach e Christallin Therapist certificato dal dr. Roy Martina. Si è formato in PSY – I.T. con il Prof. Albert Ignatenko, ipnosi con la National Guild of Hypnotist™ (NGH), Numerologia, sviluppo delle potenzialità intuitive (Intuition Training, Silva Mind Control e Ultramind ESP System™), PSYCH-K®, Quanti-Ka e tecniche energetiche (AGER, E.F.T., Logosintesi, P.E.T., Reiki, S.E.T., T.A.T., T.E.V.), Tradizione Spirituale Inca, Radiestesia e Radionica, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida. E’ qualificato all’uso dello MBTI (Myers-Briggs Type Indicator) ed è Laughter Yoga Leader e Teacher certificato dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha svolto mansioni di direzione e formazione nei settori della vendita, dello sport e della politica, ricoprendo cariche aziendali, sportive, politiche ed istituzionali a livello regionale e nazionale.
Lucia Giglioli – laureata in Logopedia, Ricercatrice olistica e Facilitatrice, è Master Practitioner, Coach in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificata dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, nonché Omega Healing Coach certificata da Norma Van Oosten.
Si è formata in Bioanalogia, Numerologia, Reiki, Tradizione Spirituale Inca, Campane Tibetane, Pranic Healing 1° liv, Energie Sottili, Radiestesia e Radionica, Oracle Training (1° e 2° mod) con Joy e Roy Martina, energie dell’habitat, apprendimento e lettura rapida.
È Laughter Yoga Leader certificata dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria.
Ha lavorato come Logopedista in equipe multidisciplinare presso un Centro Riabilitativo di Cagliari, ricoprendo per un certo periodo mansioni di coordinamento del Centro stesso. Ha svolto per lungo tempo attività di volontariato con mansioni educative e di animazione per bambini e ragazzi.
Socia Fondatrice dell’Associazione di Promozione Sociale MaeStr’Ale, attualmente ne ricopre la carica di Presidente.
Giancarlo Serra: ha inizialmente seguito e completato studi tecnici in ingegneria ambientale e scienze naturali, ma successivamente ha notato che la scienza non riusciva a fornire tutte le risposte a fenomeni osservati e conosciuti; ciò lo ha successivamente portato a esplorare il mondo della guarigione naturale e della terapia olistica, nel quale lavora in campo internazionale sin dal 2009. Da allora ha seguito prestigiosi corsi di formazione negli Stati Uniti, Giappone, Israele, Italia, Irlanda e Regno Unito. I suoi insegnanti più influenti sono stati Brian Weiss, Hiroshi Doi, William Lee Rand, William Bloom, Lothar Guentert, e Andy Tomlinson.
Giancarlo è insegnante Reiki Master del lignaggio giapponese Gendai Reiki, certificato a Osaka, Giappone, da Hiroshi Doi, fondatore del sistema e presidente della Gendai Reiki Healing Association. Ѐ inoltre insegnante Reiki Master nei sistemi sistemi occidentali Usui/Holy Fire® Reiki e Holy Fire® Karuna Reiki®, certificato sul monte Kurama, Kyoto, Giappone e a Gerusalemme, Israele, da William Lee Rand, fondatore e presidente dell’International Center for Reiki Training; e Reiki Master nei sistemi Usui/Tibetan Reiki e Karuna Reiki® certificato da Doug Buckingham a Londra, nel Regno Unito.
Ha seguito oltre due anni di formazione e conseguito il Diploma in Spiritual Healing con il College of Psychic Studies di Londra, del quale è attualmente anche consulente e insegnante.
Si è formato in Past Life Therapy con Brian Weiss M.D. e Caroline Weiss, presso l’Omega Institute for Holistic Studies di New York, Stati Uniti d’America. Ha inoltre studiato e conseguito la qualifica in Past Life and Regression Therapy e Ipnoterapia con Andy Tomlinson, fondatore e presidente della Past Life Regression Academy nel Regno Unito.
Ha studiato e praticato per oltre un anno con William Bloom, fondatore e presidente del Spiritual Companions Trust nel Regno Unito e conseguito il Diploma in Practical Spirituality and Wellness.
Ha inoltre conseguito la qualifica in Spiritual Counselling e certificato da Sue Allen, fondatrice e presidente della School of Intuition and Healing di Londra, Regno Unito.
Comunicazioni utili:
• locali climatizzati. Si consiglia di indossare abbigliamento a strati;
• all’interno della sala che ospita l’incontro non possono essere introdotti telefoni cellulari, pc e tablet, anche spenti
Modalità di partecipazione online:
è necessario mantenere la telecamera attiva per tutta la durata di ogni singolo incontro. Qualora questo venga disatteso il collegamento sarà interrotto dall’organizzatore. La riammissione alla riunione sarà vincolata dai tempi consentiti dai lavori d’aula.
Quota di partecipazione: € 35.00 iva inclusa
Per i Soci MaeStr’Ale: gratuita
(presentare tessera valida per anno sociale in corso)
Se non sei ancora socio e vuoi sperimentare le nostre iniziative senza impegno, richiedi in segreteria la tessera “Prova Maestr’Ale” (clicca qui)
Informazioni:
GikeyVia San Lucifero 65, Cagliari 09125 |
MaeStr’AleVia San Lucifero 65, Cagliari 09125 |
Adesioni:
Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la propria adesione compilando il form sottostante.